Politica
Nello D’Auria è il nuovo sindaco, la fascia tricolore più giovane di Gragnano
Quando mancano ancora poche sezioni da scrutinare, è Nello D’Auria a festeggiare. È il sindaco più giovane di sempre di Gragnano, uscito vittorioso dal duello con l’amico Paolo Cimmino.
Un risultato clamoroso che fa svoltare la città della pasta, anche perché Cimmino era considerato il grande favorito per il suo terzo mandato. E invece D’Auria è stato la grande sorpresa di queste amministrative.
In serata sono già iniziati i festeggiamenti nel quartier generale di piazza Aubry. A fare festa con Nello D’Auria c’erano anche il sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, è il vicesindaco di Santa Maria la Carità, Franco Cascone.
Da domani il primo cittadino più giovane della storia di Gragnano, nemmeno quarantenne, sarà già al lavoro al timone della città. Una scalata, quella di D’Auria, iniziata con una prima esperienza tra i banchi dell’opposizione e poi con la rielezione con Gragnano Hub a cui è seguita la scalata alla presidenza del consiglio comunale. Poi il salto in giunta da vicesindaco, prima del divorzio da Paolo Cimmino per poter giocarsela fino all’elezione di oggi.
Alberto Cimmino