Politica
Rischio scioglimento, la commissione d’accesso convoca i consiglieri di opposizione
La minoranza aveva chiesto un’audizione per consegnare i dossier e le denunce già prodotte

Appuntamento a domani. Al primo piano di Palazzo Farnese, nella stanza che ospita la commissione d’accesso ormai dallo scorso maggio. Un pool antimafia chiamato a verificare eventuali infiltrazioni della camorra nella vita amministrativa del Comune stabiese. Domani andrà in scena l’audizione dei consiglieri comunali di opposizione, che a inizio ottobre indirizzarono una richiesta scritta ai commissari nominati dal Viminale per portare all’attenzione l’attività di denunce e interrogazioni prodotte nei tre anni di amministrazione.
Gli occhi sono puntati su assunzioni, affidamenti diretti e gestione di appalti. Le forze di opposizione consegneranno i propri dossier direttamente nella mani dei commissari: il viceprefetto vicario Enrico Gullotti, il maggiore dei carabinieri Ivan Iannucci, il capitano della guardia di finanza Giada Patriarca.
Mentre oggi andrà in scena il consiglio comunale sul bilancio consolidato.
Daniele Di Martino

Politica
Castellammare volta la faccia a Di Maio, solo Cirillo tentato dal ministro
Il Movimento Cinque Stelle stabiese compatto con Conte. Il consigliere regionale deve sciogliere ancora la riserva

Mentre Luigi Di Maio fa campagna acquisiti nei consigli comunali della provincia di Napoli, a Castellammare sembra tutti schierarsi con Giuseppe Conte. Nessuna emorragia per i grillini stabiesi. Le stesse deputate Carmen Di Lauro e Teresa Manzo si sono schierate sin dal primo momento con il Movimento. Anche tra gli iscritti ed ex consiglieri comunali, nessuno è stato attirato dalle sirene di Luigi Di Maio. +
L’unico che starebbe valutando l’ipotesi di abbracciare “Insieme per il Futuro” è Luigi Cirillo, consigliere regionale eletto nel movimento Cinque Stelle per la seconda volta tra i banchi del centro direzionale. Del resto in Regione sono in tanti a seguire il ministro degli Esteri, compresa la Ciarambino. Ci sarebbe addirittura un accordo per entrare in maggioranza, come infatti l’invito di De Luca a Di Maio è stato quello di creare insieme una grande forza riformista. E quindi avanti con le grandi manovre.
Daniele Di Martino
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, aggredisce la municipale durante un controllo al padre: arrestata
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, lo scivolo per le barche diventa un parcheggio
-
Cronaca3 giorni fa
Monte Faito, cede la strada: bloccato bus EAV
-
Cronaca5 giorni fa
Gragnano, studente chiede al Sindaco di partecipare agli esami e il primo cittadino si presenta a scuola