Luminarie ed eventi natalizi, i bandi non decollano. Ritardi a Palazzo Farnese

A poco più di un mese dalle feste natalizie, «latitano» i bandi per assegnare luminarie ed eventi natalizi. Si rischia una nuova corsa contro il tempo, con affidamenti last-minute, a ridosso degli eventi più attesi dell'anno.

L'organizzazione per l'Immacolata stabiese, molto sentita, non è ancora stata resa nota. Né sul piano della sicurezza (e siamo a ormai a meno di quattro settimane) né su quello dell'organizzazione di eventi. L'amministrazione Cimmino potrebbe optare per un affidamento complessivo per i fuochi d'artificio di capodanno e San Catello, con annessi falò sull'arenile dell'Immacolata, a cura di un'unica ditta.

Tra gli eventi natalizi, per ora, è assicurata la «christmas edition» di Quisilegge, la rassegna letteraria della Reggia di Quisisana. Tra luci d'artista e luminarie, invece, non se ne vede ancora l'ombra. Eppure nelle altre città del comprensorio, ma soprattutto a Napoli, sono già in corso gli allestimenti.

Probabile che la pubblicazione dei bandi venga rinviata a fine novembre.

dadimar

Condividi

Dal feed

8 notizie