Cronaca

Vico Equense, approvato il progetto per l’autovelox sulla statale sorrentina

Il controllo della velocità in via sperimentale sul ratto tra Famous Beach e il vecchio ingresso della galleria di Seiano

Pubblicato

il

Vico Equense. Approvato il progetto tecnico preliminare per l’installazione di un sistema di controllo elettronico della velocità sul tratto della Statale Sorrentina compreso tra lo stabilimento Balneare Famous Beach e il vecchio ingresso della galleria di Seiano ricadente nel comune di Vico Equense. A proporre l’iniziativa la scorsa estate l’allora giunta guidata dal Sindaco Andrea Buonocore per monitorare il flusso di traffico e prevenire incidenti stradali.

Il controllo della velocità, con limite che da 30 chilometri orari sarà portato a 40, riguarderà entrambi i sensi di marcia. Si tratta di un’installazione del tutto sperimentale che calcolerà la velocità media applicando la sanzione prevista dal codice della strada in caso di superamento della soglia di velocità superata. L’obiettivo è una maggiore sicurezza sia a chi quotidianamente percorre l’importante arteria con autovetture e motocicli, che ai tanti podisti e ciclisti che utilizzano quel tratto di strada come percorso preferenziale per fare sport. È ormai statisticamente provato che una delle cause principali dei sinistri stradali, quelli mortali, è l’eccessiva velocità dei veicoli.


Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trending

Exit mobile version