Cronaca
Covid, De Luca chiede di evitare feste in piazza: «Pronto ad ordinanze restrittive»
«Evitare ogni occasione di diffusione del contagio. Non vorrei che per una occasione di festa dovessimo poi pagare un prezzo pesante per i mesi successivi»
Si dice pronto ad emanare ordinanze restrittive il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca riferendosi alle manifestazioni in piazza durante le festività natalizie in particolare Capodanno. «Io dico che sarebbe meglio evitare di diffusione del contagio. Ovviamente valuterò nei prossimi giorni, in base all’andamento dell’epidemia, anche le decisioni da prendere».
«Sono dell’opinione, un suggerimento – ha affermato il Governatore rispondendo ai cronisti – di evitare ogni occasione di diffusione del contagio anche perché la notte di Capodanno vorrei chi è in grado di fare controlli delle mascherine o del green pass. E del tutto evidente che non è possibile controllare nulla. Non vorrei che per una occasione di festa dovessimo poi pagare un prezzo pesante per i mesi successivi». De Luca sostiene che oggi «sia bene affidarsi al senso di Responsabilità e alle valutazioni che le singole amministrazioni dovranno fare. Salvo un’emergenza drammatica di contagio, in quel caso io faccio le ordinanze che sono vincolanti per tutti. Per adesso credo sia opportuno appello alle valutazioni che ogni singola amministrazione in ogni territorio della regione dovrà fare in base all’andamento dell’epidemia».
LEGGI ANCHE:
Covid, De Luca: «Evitare feste in piazza a Capodanno, Campania riesce a reggere. Soluzione il vaccino»
-
Attualità6 giorni fa«Fratièlle e Surélle» tra fede e tradizione: quando inizia la «dodicina» dedicata all’Immacolata | LA STORIA
-
Cronaca5 giorni faSorrento, coppia finisce in manette, mentre lei si prostituiva lui derubava i clienti
-
Attualità6 giorni faCastellammare, sconti del 25% sulla Tari: ecco come ottenerlo
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, condannato per un caso di malasanità un medico del San Leonardo
-
Cronaca3 giorni faMaxi-inchiesta sulla sanità siciliana, indagato imprenditore di Castellammare
-
Cronaca3 giorni faLettere, sequestrati droga e un revolver
-
Attualità4 giorni faCastellammare, si lavora agli eventi natalizi: cartellone da 142mila euro
-
Politica4 giorni faConte a Castellammare fa flop e nega la remuntada del centro destra
