Seguici sui Social

Cronaca

Crollo nel Centro Antico, la proposta dei consiglieri di opposizione

Arretrare la stazione Circum Castellammare-Terme a Santa Caterina per riqualificare la zona

Pubblicato

il

Centro Antico

Castellammare di Stabia. Spostare la stazione EAV Castellammare-Terme nel Centro Antico. Ritornano su questo argomento i consiglieri comunali di opposizione che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo in Via Santa Caterina dopo il cedimento di parte di un fabbricato terremotato. Il cedimento ieri, ed è il secondo a distanza di pochi giorni in un’area della città pericolante e ferma al terremoto dell’Irpinia nel lontano Novembre 1980. Gli esponenti di opposizione Di Martino, Starace e Nappi hanno incontrato i residenti del quartiere ancora scossi per l’episodio di ieri che ha anche danneggiato una vettura in sosta. Fortunatamente non c’era nessuno in strada. La proposta dei consiglieri di opposizione per riqualificare il quartiere è l’arretramento della Stazione EAV Castellammare di Stabia-Terme attualmente a Via Acton. Stazione di servizio allo stabilimento termale di Piazzale Amendola che è chiuso. Così come è chiusa anche la stazione.

LEGGI ANCHE:
Crollo nel Centro Antico, danneggiata auto

«Bisogna dire – scrive in una nota Andrea Di Martino – che questo crollo seppur affondando le radici nel terremoto del 1980 ha una parte di responsabilità in ritardi più recenti. I proprietari dell’immobile hanno depositato un progetto di perequazione delle aree per ricostruire in periferia il fabbricato. Cedendo l’area al comune per la realizzazione di una piazza. Io continuo a pensare che sarebbe strategico arretrare la stazione Circumvesuviana di Terme Antiche in questo sito. Sarebbe una svolta per tutto il quartiere. Ovviamente siamo in attesa che il PUC arrivi in Consiglio Comunale e questa attesa oramai si protrae incomprensibilmente da un anno almeno. E di questo si deve assumere la responsabilità l’attuale amministrazione».

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews