Cronaca
Crollo nel Centro Antico, la proposta dei consiglieri di opposizione
Arretrare la stazione Circum Castellammare-Terme a Santa Caterina per riqualificare la zona
Castellammare di Stabia. Spostare la stazione EAV Castellammare-Terme nel Centro Antico. Ritornano su questo argomento i consiglieri comunali di opposizione che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo in Via Santa Caterina dopo il cedimento di parte di un fabbricato terremotato. Il cedimento ieri, ed è il secondo a distanza di pochi giorni in un’area della città pericolante e ferma al terremoto dell’Irpinia nel lontano Novembre 1980. Gli esponenti di opposizione Di Martino, Starace e Nappi hanno incontrato i residenti del quartiere ancora scossi per l’episodio di ieri che ha anche danneggiato una vettura in sosta. Fortunatamente non c’era nessuno in strada. La proposta dei consiglieri di opposizione per riqualificare il quartiere è l’arretramento della Stazione EAV Castellammare di Stabia-Terme attualmente a Via Acton. Stazione di servizio allo stabilimento termale di Piazzale Amendola che è chiuso. Così come è chiusa anche la stazione.
LEGGI ANCHE:
Crollo nel Centro Antico, danneggiata auto
«Bisogna dire – scrive in una nota Andrea Di Martino – che questo crollo seppur affondando le radici nel terremoto del 1980 ha una parte di responsabilità in ritardi più recenti. I proprietari dell’immobile hanno depositato un progetto di perequazione delle aree per ricostruire in periferia il fabbricato. Cedendo l’area al comune per la realizzazione di una piazza. Io continuo a pensare che sarebbe strategico arretrare la stazione Circumvesuviana di Terme Antiche in questo sito. Sarebbe una svolta per tutto il quartiere. Ovviamente siamo in attesa che il PUC arrivi in Consiglio Comunale e questa attesa oramai si protrae incomprensibilmente da un anno almeno. E di questo si deve assumere la responsabilità l’attuale amministrazione».
-
Attualità5 giorni fa«Fratièlle e Surélle» tra fede e tradizione: quando inizia la «dodicina» dedicata all’Immacolata | LA STORIA
-
Cronaca3 giorni faSorrento, coppia finisce in manette, mentre lei si prostituiva lui derubava i clienti
-
Attualità7 giorni faCastellammare, chiude il Mistral dopo 25 anni
-
Attualità4 giorni faCastellammare, sconti del 25% sulla Tari: ecco come ottenerlo
-
Cronaca4 giorni faCastellammare, condannato per un caso di malasanità un medico del San Leonardo
-
Cronaca2 giorni faMaxi-inchiesta sulla sanità siciliana, indagato imprenditore di Castellammare
-
Cronaca7 giorni faAgguato nella notte, muore 18enne operaio di Scafati
-
Cronaca6 giorni faOmicidio in piazza, si costituiscono i killer del 18enne Pasquale Nappo
