Politica
IL RETROSCENA | Cin cin «amaro» per il centrodestra: si spezza il tappo del brindisi
L’episodio durante il brindisi a Palazzo Farnese nel giorno della vigilia di Natale

Non è stata una vigilia di Natale allegra per il centrodestra stabiese. La mezza pagina di Repubblica che «prevede» lo scioglimento del consiglio comunale di Castellammare per infiltrazioni camorristiche. Un articolo che racconta le sensazioni dopo il vertice in prefettura sul caso stabiese, convocato per una prima lettura della relazione in seguito alle verifiche della commissione d’accesso.
E’ stata una vigilia di Natale amara a palazzo di città e non solo per il pezzo di Repubblica. Nonostante le indiscrezioni che metterebbero una pietra tombale sull’amministrazione Cimmino, la maggioranza ha comunque voluto brindare. Ma quando durante il brindisi natalizio il tappo della bottiglia di prosecco ha fatto cilecca (spezzandosi!), lo sconforto è stato ancora più forte. Un brindisi amaro sotto tutti i punti di vista, che per i superstiziosi è sicuramente un «cattivo presagio».
Alberto Cimmino

Politica
Crollo al Caporivo, il Comune ordina la messa in sicurezza ai proprietari

Crollo di un palazzo abbandonato al Caporivo, il Comune ordina la messa in sicurezza ai proprietari. In tutto sono 13 gli eredi e sono stati raggiunti dalla notifica di un’ordinanza contingibile e urgente firmata dal commissario Raffaele Cannizzaro. Gli uffici del settore tecnico hanno al momento messo in sicurezza l’area di Largo Marchese de Turris, o meglio conosciuta come piazzetta del Caporivo, transennando l’area del crollo avvenuto il 14 agosto scorso. Ma sarebbero necessarie ulteriori verifiche per escludere pericoli per l’incolumità pubblica.
-
Politica6 giorni fa
Sentenza storica della Cassazione, gli ex termali dovevano essere assunti da Sint
-
Politica20 ore fa
ELEZIONI | Buonajuto rinuncia alla candidatura, Renzi capolista al Senato
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, lite finisce nel sangue: 45enne in ospedale
-
Cronaca7 giorni fa
Maltempo, allerta gialla in Campania da domani alle 12