Politica
GRAGNANO | Aule pericolanti, il sindaco chiude una parte della scuola Roncalli
Nello D’Auria firma un’ordinanza per impedire l’utilizzo delle aule inagibili
Aule pericolanti, il sindaco chiude parzialmente la scuola Roncalli. In seguito a un sopralluogo dei funzionari comunali presso il plesso scolastico “Roncalli” di via Croce, è emersa «la presenza diffusa di fenomeni di ossidazione delle armature delle strutture portanti verticali ed orizzontali (travi e pilastri), delle armature dei travetti dei solai con conseguente espulsione del copriferro e sfondellamento degli stessi, con rottura e distacco dei blocchi in laterizio, ed inoltre in alcune aule si è riscontrata la presenza di fenomeni di infiltrazione di acqua piovana provenienti dalla copertura, dove il manto bituminoso di protezione è in diverse parti ammalorato/danneggiato» si legge nel verbale di sopralluogo.
Per questo motivo il sindaco Nello D’Auria ha firmato un’ordinanza per interdire alcune zone del plesso, in particolare le aule numero 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8, il laboratorio primavera e l’aula magna” al piano terra, così come le aule numero 13 – 14 – 15 e il Laboratorio di informatica” al primo piano.
Continua a leggere
-
Attualità3 giorni fa«Fratièlle e Surélle» tra fede e tradizione: quando inizia la «dodicina» dedicata all’Immacolata | LA STORIA
-
Attualità7 giorni faCastellammare, l’elenco degli scutatori per le elezioni regionali
-
Attualità4 giorni faCastellammare, chiude il Mistral dopo 25 anni
-
Cronaca22 ore faSorrento, coppia finisce in manette, mentre lei si prostituiva lui derubava i clienti
-
Attualità2 giorni faCastellammare, sconti del 25% sulla Tari: ecco come ottenerlo
-
Politica7 giorni faRegionali a Castellammare arriva Conte
-
Cronaca6 giorni faGiustizia , magistrati trasferiti gli avvocati protestano
-
Cronaca2 giorni faCastellammare, condannato per un caso di malasanità un medico del San Leonardo
