Cronaca
Calmierare i prezzi dei tamponi, la richiesta in Consiglio
La consigliera comunale stabiese Maiello a sostegno della proposta di Diego Venanzoni in Regione Campania
Castellammare di Stabia. «Bisogna calmierare i prezzi dei tamponi». A dirlo è la consigliera comunale di Castellammare di Stabia, Annamaria Maiello, sostenendo la proposta del consigliere regionale Diego Venanzoni che ha fatto sapere di chiedere un intervento della Regione Campania affichè venga calmierato il prezzo dei test molecolari che ad oggi «forniscono i risultati realmente più attendibili ma che prevedono un costo di 50-60 euro, non rimborsabili neanche in parte mediante ticket». Maiello interviene sulla vicenda anche alla luce dell’enorme diffusione del contagio in città che ha superato i 3mila positivi negli ultimi giorni.
«Occorre – dice la consigliera – calmierare il prezzo di tali tamponi molecolari, così come ha fatto lo Stato per il prezzo di vendita delle mascherine FFP2 su tutto il territorio nazionale, molto più sicure di quelle chirurgiche al momento diffusamente utilizzate dalla popolazione. E’ una richiesta che andrebbe ampiamente sostenuta anche nelle sedi istituzionali decentrate, come dice lo stesso Venanzoni, “per aiutare le famiglie in un momento di grave crisi, anche economica”. Tenendo presente anche che le esigenze di profilassi differiscono da regione a regione, sarebbe utile favorire in ogni modo possibile la sicurezza in una regione così densamente popolata come la nostra».
-
Attualità4 giorni fa«Fratièlle e Surélle» tra fede e tradizione: quando inizia la «dodicina» dedicata all’Immacolata | LA STORIA
-
Cronaca2 giorni faSorrento, coppia finisce in manette, mentre lei si prostituiva lui derubava i clienti
-
Attualità6 giorni faCastellammare, chiude il Mistral dopo 25 anni
-
Attualità3 giorni faCastellammare, sconti del 25% sulla Tari: ecco come ottenerlo
-
Cronaca3 giorni faCastellammare, condannato per un caso di malasanità un medico del San Leonardo
-
Cronaca6 giorni faAgguato nella notte, muore 18enne operaio di Scafati
-
Cronaca5 giorni faOmicidio in piazza, si costituiscono i killer del 18enne Pasquale Nappo
-
Cronaca1 giorno faMaxi-inchiesta sulla sanità siciliana, indagato imprenditore di Castellammare
