Politica
Sorpresa al flash mob del centrosinistra, c’è anche l’ex assessore Scafarto
Il maggiore dei carabinieri ambientalista ha seguito da vicino l’iniziativa di Pd, Italia Viva, sinistra e Cinque Stelle

Una presenza che non è passata inosservata. In piazza con il centrosinistra, ieri riunito nel flash mob per le spiagge libere, c’era anche l’ex assessore Gianpaolo Scafarto, defenestrato un anno fa dal sindaco Gaetano Cimmino per affidare la delega all’ambiente al vicesindaco (politico) Antonio Cimmino.
Ieri pomeriggio, quasi in incognito, Scafarto si è avvicinato e ha seguito il flash mob che vuole bloccare la lottizzazione dell’arenile di via De Gasperi. Una posizione, quella dell’opposizione, che evidentemente condivide.
Ambientalista convinto, tanto da mette in campo un piano urbano di mobilità, con l’obiettivo di ridurre al minimo il traffico automobilistico in città. Un progetto in piedi fino a quando Scafarto è stato assessore e subito accantonato con l’arrivo della giunta politica, che nel frattempo ha fatto rimpiangere non poco la giunta tecnica. Scafarto è rimasto deluso proprio dall’atteggiamento dell’amministrazione di non aver dato seguito al suo lavoro durato tre anni. E magari ora strizza l’occhio alle altre forze politiche.
Daniele Di Martino
Emilio D’Averio

Politica
La Lega incontra il commissario e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino
Il partito di Salvini anticipa tutti e si infila a Palazzo Farnese: “Pronto un piano sicurezza per la città”

E’ il primo partito a incontrare la commissione prefettizia. La Lega mette la prima bandierina e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino. Questa mattina il partito di Salvini è stato ricevuto dal vice commissario Passerotti, a Palazzo Farnese. Una rappresentanza formata dal segretario cittadino Casimiro Donnarumma, la segretaria provinciale Tina Donnarumma, l’ex funzionario comunale Franco Ilardi e l’ex consigliere comunale Antonio Alfano.
“Abbiamo evidenziato alcune problematiche quali sicurezza del territorio, viabilità, piano traffico, implementazione parcheggi, turismo e decoro urbano – annuncia Casimiro Donnarumma – Abbiamo ricevuto un fattivo riscontro, a margine del confronto la Commissione ha dichiarato che sarebbe in dirittura di arrivo la presentazione, l’approvazione e l’applicazione di un piano di sicurezza della città con nuove ed innovative tecniche di video sorveglianza”.
Daniele Di Martino
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto