Cronaca
A Gragnano il carnevale dedicato alla pace
Centinaia di persone in strada questa mattina
Gragnano. Una marea di persone per il Carnevale Gragnanese. Oggi tutti hanno dimenticato per qualche ora i tragici eventi che si susseguono nel mondo. Una città che finalmente sorride complice anche il sole che fa ancora più risplendere la felicità dei bambini. Una città che fa riecheggiare nell’aria le risate e la gioia dei bambini per chiedere la Pace.
Questo il carnevale nella città della pasta (prossimo appuntamento martedì 1 marzo dalle 9 alle 14) festeggiato nella mattinata di oggi e che ha ricevuto un enorme successo. Nel cuore del centro cittadino hanno sfilato i carri e i bambini in una mattinata di allegria e festa. Il simbolo predominante è stato quello della Pace. Obiettivo principale la sensibilizzazione dei più piccoli alla cultura della pace, solidarietà tra i popoli e il ripudio della guerra come arma di distruzione.
«L’evento – commenta il Sindaco D’Auria – ha registrato migliaia di presenze e Gragnano oggi ha dimostrato di non essere seconda a nessuno. Per questa iniziativa ringrazio i dipendenti comunali, l’amministrazione, i consiglieri, la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Mosericordia, la Protezione Civile e tutti coloro che hanno contributo a rendere magico questo momento. Ringrazio i cittadini che con la loro fiducia e il loro entusiamo stanno contribuendo alla Grande Bellezza».
-
Attualità5 giorni fa«Fratièlle e Surélle» tra fede e tradizione: quando inizia la «dodicina» dedicata all’Immacolata | LA STORIA
-
Cronaca3 giorni faSorrento, coppia finisce in manette, mentre lei si prostituiva lui derubava i clienti
-
Attualità4 giorni faCastellammare, sconti del 25% sulla Tari: ecco come ottenerlo
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, condannato per un caso di malasanità un medico del San Leonardo
-
Cronaca2 giorni faMaxi-inchiesta sulla sanità siciliana, indagato imprenditore di Castellammare
-
Cronaca6 giorni faOmicidio in piazza, si costituiscono i killer del 18enne Pasquale Nappo
-
Attualità3 giorni faCastellammare, si lavora agli eventi natalizi: cartellone da 142mila euro
-
Attualità5 giorni faAbusi alla Scuola di Scanzano la prof va ai domiciliari
