Politica
Via il dirigente all’urbanistica nominato da Cimmino, pronto l’arrivo di un sovraordinato dalla Prefettura
Termina il contratto di Giuseppe Terracciano, urbanistica e lavori pubblici passano nella mani del segretario generale

Via il dirigente nominato dall’ex sindaco Cimmino, il settore urbanistica passa nella mani della segretaria generale Loredana Lattene. E’ uno dei primi provvedimenti del super-prefetto Raffaele Cannizzaro in merito alla riorganizzazione della macchina comunale. Una decisione obbligata, considerata la scadenza del contratto di Giuseppe Terracciano, l’ingegnere voluto da Cimmino alla guida del settore urbanistica del Comune di Castellammare.
In capo al segretario generale passa anche il settore lavori pubblici, retto sempre da Terracciano fino allo scorso 16 marzo. Un incarico temporaneo per Loredana Lattene, “nelle more dell’individuazione di un nuovo dirigente” si legge nel decreto commissariale a firma di Cannizzaro. Probabilmente, visto il numero esiguo di dirigenti rimasti e considerata la sempre più probabile rotazione dei dirigenti in carica, la commissione antimafia chiederà rinforzi alla Prefettura per l’invio di uno o più sovraordinati, opportunità offerta soprattutto nei comuni sciolti per infiltrazioni camorristiche, come nel caso di Castellammare.
Daniele Di Martino

Politica
La Lega incontra il commissario e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino
Il partito di Salvini anticipa tutti e si infila a Palazzo Farnese: “Pronto un piano sicurezza per la città”

E’ il primo partito a incontrare la commissione prefettizia. La Lega mette la prima bandierina e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino. Questa mattina il partito di Salvini è stato ricevuto dal vice commissario Passerotti, a Palazzo Farnese. Una rappresentanza formata dal segretario cittadino Casimiro Donnarumma, la segretaria provinciale Tina Donnarumma, l’ex funzionario comunale Franco Ilardi e l’ex consigliere comunale Antonio Alfano.
“Abbiamo evidenziato alcune problematiche quali sicurezza del territorio, viabilità, piano traffico, implementazione parcheggi, turismo e decoro urbano – annuncia Casimiro Donnarumma – Abbiamo ricevuto un fattivo riscontro, a margine del confronto la Commissione ha dichiarato che sarebbe in dirittura di arrivo la presentazione, l’approvazione e l’applicazione di un piano di sicurezza della città con nuove ed innovative tecniche di video sorveglianza”.
Daniele Di Martino
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto