Politica
Elezioni post-scioglimento, il Pd napoletano lavora sul nome di Diego Beliazzi
Il preside e storico dirigente provinciale dem sarebbe il candidato sindaco su cui sta lavorando Marco Saracino
E’ un nome che sta circolando con insistenza negli ambienti napoletani del Pd. A Castellammare, comune sciolto per infiltrazioni camorristiche, la campagna elettorale rischia di iniziare con largo anticipo. Ci sono quasi due anni davanti prima di ritornare al voto e il centrosinistra sta rimettendo in moto la macchina per presentarsi come alternativa al centodestra appena defenestrato dall’impietosa relazione della commissione d’accesso.
Marco Saracino, segretario metropolitano Pd, sta lavorando per mettere sul tavolo al momento giusto il nome di Diego Belliazzi, dirigente scolastico, stabiese e dirigente di lungo corso del Pd stabiese e provinciale. Belliazzi non a caso è rientrato nella partita politica la scorsa primavera, quando fu nominato a capo del dipartimento delle riforme per il Partito Democratico.
Quello di Belliazzi non è l’unico nome che è circolato. La figura di Gigi Vicinanza, giornalista di calibro nazionale, viene comunque vista di buon occhio da una parte della sinistra. C’è ancora tanto tempo per riorganizzare i fili della politica, ma serve qualcosa di diverso dal solito cliché.
Daniele Di Martino