Cronaca
Castellammare, furto in una pizzeria sul Lungomare
Raid ai danni di un’attività commerciale, indagini della polizia

Castellammare di Stabia. Ennesimo raid ai danni di un’attività commerciale sul Lungomare di Castellammare di Stabia. Questa notte un malvivente si è introdotto all’interno dei locali portando via la cassa con poche decine di euro all’interno. La scoperta del furto fatta dai proprietari del locale che hanno denunciato l’episodio. Sul posto sono intervenuti gli uomini della sezione Scientifica del Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Non è la prima volta che questa pizzeria, a pochi passi dalla Cassarmonica, subisce un furto del genere rientrando tra le tante attività commerciali che nell’ultimo anno sono state vittima di raid notturni.

Cronaca
Gragnano, contributo di 10mila euro per apertura di nuove attività in città
Fondi per nuove attività in città, la misura prevista dall’amministrazione D’Auria

Gragnano. Un contributo a fondo perduto di 10mila euro per incentivare l’apertura di nuove attività sul territorio comunale di Gragnano. E’ quanto predisposto dall’amministrazione guidata dal Nello D’Auria. I contributi saranno assegnati sulla base della presentazione di una domanda da parte dei soggetti beneficiari e il contributo si avrà in base ad un punteggio conseguibile attraverso una serie di premialità in funzione dell’attività svolta, del luogo ed età del richiedente. A renderlo noto è il Sindaco della città della pasta con un post social spiegando il bando.
In funzione della tipologia di attività, si avranno 5 punti per Attività Enogastronomiche – Produzione e Somministrazione di Alimenti e Bevande Tipiche del Territorio -Gelaterie Artigianali – Panetterie – Vinerie e/o Enoteche – Pizzerie a Taglio e/o Friggitorie – Bed & Breakfast; 4 punti per Attività di promozione del territorio; 3 punti per Attività artigianali – Commercio.
Ulteriore premialità in funzione dell’ubicazione dell’attività: 2 punti per nuove attività site nel centro storico e nei borghi storici. In funzione dell’età del richiedente sarà assegnato 1 punto per i progetti presentati da Under 40 e zero punti per gli Over 40.
La formazione della graduatoria sarà effettuata:
– sulla base dei punteggi;
– sulla base delle priorità di data di arrivo delle domande;
– sulla base della minore età del richiedente.
Dopo l’avvenuta approvazione della graduatoria ed entro il termine di 90 (novanta) giorni, dovrà essere trasmessa la documentazione che attesti l’avvenuta costituzione della personalità giuridica.
-
Ultime Notizie2 giorni fa
Morto a Castellammare Guido Lembo, fondatore di Anema e Core a Capri
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, arriva a Palazzo Farnese un generale dei carabinieri
-
Cronaca5 giorni fa
Arriva l’ok al leggero Gragnano-Castellammare: lavori dall’anno prossimo
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, tentano di svaligiare appartamento: caccia alle due ladre
Pingback: Castellammare, due furti in due giorni per una pizzeria sul Lungomare. Indaga la polizia | Stabia News