Politica
Castellammare, la deputata Di Lauro incontra i commissari prefettizi
«abbiamo posto le basi per per un’interlocuzione costante ed una collaborazione futura sinergica»

Castellammare di Stabia. «Alla commissione straordinaria va il nostro sostegno e supporto, la loro amministrazione straordinaria porrà le basi su cui costruire la Castellammare del domani». Lo dice la Deputata M5S Carmen Di Lauro a seguito di un incontro con la commissione straordinaria del Comune di Castellammare di Stabia arrivata dopo lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche il 24 febbraio. Al centro dell’incontro diversi argomenti quali Terme di Stabia e possibile strada del rilancio ma anche suggerimenti riguardanti la quotidianità, dal piano traffico ad eventi di microcriminalità. «Abbiamo posto le basi per per un’interlocuzione costante ed una collaborazione futura sinergica – afferma la deputata dopo l’incontro con il Prefetto Cannizzaro, il vice Mauro Passerotti e la dirigente Valentino – diverse le tematiche trattate nel corso del colloquio, molte – prosegue Di Lauro – saranno anche oggetto di approfondimento degli stessi commissari che hanno dimostrato massima collaborazione e voglia di fare nei prossimi diciotto mesi, assicurando di non lasciare sola la città. La loro amministrazione straordinaria, a cui va tutto il nostro sostegno e supporto, porrà le basi su cui costruire la Castellammare del domani».

Politica
La Lega incontra il commissario e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino
Il partito di Salvini anticipa tutti e si infila a Palazzo Farnese: “Pronto un piano sicurezza per la città”

E’ il primo partito a incontrare la commissione prefettizia. La Lega mette la prima bandierina e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino. Questa mattina il partito di Salvini è stato ricevuto dal vice commissario Passerotti, a Palazzo Farnese. Una rappresentanza formata dal segretario cittadino Casimiro Donnarumma, la segretaria provinciale Tina Donnarumma, l’ex funzionario comunale Franco Ilardi e l’ex consigliere comunale Antonio Alfano.
“Abbiamo evidenziato alcune problematiche quali sicurezza del territorio, viabilità, piano traffico, implementazione parcheggi, turismo e decoro urbano – annuncia Casimiro Donnarumma – Abbiamo ricevuto un fattivo riscontro, a margine del confronto la Commissione ha dichiarato che sarebbe in dirittura di arrivo la presentazione, l’approvazione e l’applicazione di un piano di sicurezza della città con nuove ed innovative tecniche di video sorveglianza”.
Daniele Di Martino
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto