Cronaca
Covid, De Luca: «In Campania mantenere mascherina anche all’aperto. Siamo la regione che ne esce meglio. Fatto un miracolo»
«Come Regione Campania siamo orgogliosi, l’emergenza si chiude con noi come Regione che ha retto meglio di tutti. Meno morti di tutti, non era atteso. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario»

«Come Regione Campania siamo orgogliosi, l’emergenza si chiude con noi come Regione che ha retto meglio di tutti. Meno morti di tutti, non era atteso. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario». A dirlo è il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo appuntamento social del venerdì che commenta la fine dello stato d’emergenza legato alla pandemia in Italia. «Termina oggi lo stato d’emergenza Covid in Italia. Complessivamente abbiamo retto oltre la fase iniziale in relazione a un’epidemia con tante incognite anche per mondo scientifico. Come Regione Campania siamo orgogliosi, l’emergenza si chiude con noi come Regione che ha retto meglio di tutti. Meno morti di tutti, non era atteso. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, grazie personale medico e sanitario, infermieri, sforzo gigantesco in una Regione che, come i sanno cittadini, ha dovuto lavorare con 10-15mila dipendenti in meno rispetto a quello che dovrebbe essere l’organico. Un miracolo davvero».
Tuttavia si registra un incremento del contagio nella fascia under 18 fa sapere il Presidente De Luca. «Ieri 8mila positivi un numero importante. Abbiamo avuto 25 ricoveri in più in reparti ordinari. Più ricoveri Covid e meno ricoveri gravi, grazie a campagna vaccinazione. Tanti ricoverati vuol dire impedire permanente ripresa attività sanitarie normali non Covid. Registriamo diffusione contagio in popolazione under 18. Ho visto che misura rimane anche a livello nazionale, mantenere l’obbligo mascherina. In Campania è tutto assembramento, mettiamoci la mascherina anche all’aperto. Salvo i casi di passeggio individuale. Non ripetiamoci cose banali. E’ l’unico elemento di protezione vera che possiamo continuare ad avere».

Cronaca
Castellammare, incidente sulla Panoramica: motociclista in ospedale
Motociclista in ospedale dopo impatto con un’auto prima della galleria di Pozzano

Castellammare di Stabia. Motociclista in ospedale, ma non in gravi condizioni, dopo un impatto con un’auto lungo la statale sorrentina nei pressi dell’imbocco della galleria di Pozzano. Il sinistro stradale nel pomeriggio di oggi. Per il giovane è stato tuttavia necessario il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Sul posto gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso, probabilmente la causa dell’incidente è da ricondurre ad una manovra azzardata del conducente dell’auto.
dirgli addio al funerale.
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto