Cronaca

Elezioni RSU comune di Castellammare, stravince la UIL entra anche il CSA

Elette le rappresentanze sindacali, nessun seggio alla FP-CGIL

Pubblicato

il

Castellammare di Stabia. I dipendenti del comune di Castellammare di Stabia hanno eletto i loro rappresentanti sindacali. Questa mattina lo scrutinio delle schede dopo le operazioni elettorali dei giorni scorsi. A stravincere è la UIL che porta a casa sei rappresentanti, bene anche la CISL con cinque rappresentanti. Il CSA per la prima volta tra i rappresentanti dei dipendenti dell’ente. Male la CGIL che non ottiene seggi.

La UIL ha raccolto 104 preferenze e risultano eletti Francesco Del Gaudio, Nicola Coraggio, Elisabeth Somma, Carla Avagliano, Giulia Chirico e Michele Ingenito. Per la CISL invece, con 89 voti di lista, risultano eletti Matteo Curcio, Vittorio Baselice, Pierluigi Granato e Anna Pane. Per il CSA eletto Pagano Emilio. La CGIL con 8 preferenze di lista non ha eletto alcun delegato.

«Ringraziamo chi ha dato il suo sostegno alla nostra lista – commenta Mario Russo, rappresentante provinciale della UIL -siamo il primo sindacato. I nostri eletti rappresentano tutti i settori dell’Ente Comunale. Ci siamo spesi tanto per questa tornata elettorale con l’obiettivo di offrire un servizio migliore alla città e ai dipendenti». Tra i delegati eletti grande soddisfazione per Emilio Pagano esponente del CSA per la prima volta tra le RSU del comune di Castellammare di Stabia. «Il risultato di oggi – afferma Pagano del CSA – è il frutto di un lavoro serio ed appassionato. Desidero ringraziare la collaborazione di quanti stanno seguendo il nostro progetto e i colleghi che ci hanno votato.  Questo è il punto di partenza per continuare a lavorare in un sindacato libero e senza ingerenze. La nostra organizzazione sindacale è in crescita in tutt’Italia a dimostrazione che molti si sono stancati di accettare il connubio sindacato-politica. Rivendichiamo la nostra posizione di libertà e siamo certi che i lavoratori continueranno a seguirci». Emilio D’Averio


Leggi anche

Exit mobile version