Politica

ELEZIONI | Forza Italia, salgono le quotazioni di Di Nardo. Per la sinistra c’è Tonino Scala

Il Pd stabiese cerca di inserire un nome in lista: Roberto Elefante il probabile candidato

Pubblicato

il

Sarà un week end di trattative serrate. Avanzano anche i primi noi per il collegio stabiese, ma è chiaro che ci si trova ancora in una fase interlocutoria. Il nome caldo in queste ore è quello di Nello Di Nardo, coordinatore di Forza Italia a Castellammare, in ottima posizione per tentare la scalata romana. Le ultime notizie danno l’ex senatore di Italia dei Valori vicino alla candidatura in un listino bloccato, anche perché si è sgonfiata l’idea di candidare Annarita Patriarca. L’ex sindaco di Gragnano resterà capogruppo regionale di Forza Italia.

Sempre calda la pista che porta a Luigi Bobbio in Fratelli d’Italia, anche se lunedì ci sarà il direttivo provinciale per definire i nomi da inserire nell’uninominale. E il partito di Giorgia Meloni ha quasi il 50% delle posizioni in suo favore, in base all’accordo politico siglato con Salvini e Berlusconi.

Quasi certa anche la candidatura di Tina Donnarumma nella Lega.

Nel centrosinistra il Pd stabiese sta tentando di entrare nel listino almeno con un candidato di rappresentanza. Quello del presidente dem Roberto Elefante potrebbe essere un nome spendibile.

Mentre è stato presentato il simbolo di Sinistra Italia e Verdi, una lista bicicletta alleata al Pd. In questo caso è Tonino Scala il nome caldo delle ultime ore.

DANIELE DI MARTINO


Leggi anche

Exit mobile version