Seguici sui Social

Cronaca

Cambio al vertice della capitaneria di porto: al comando Rosamarina Sardella

Oggi la cerimonia di avvicendamento

Pubblicato

il

Nella mattinata odierna si è svolta la cerimonia per l’avvicendamento al comando della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, cui hanno
partecipato le massime autorità civili e militari dell’area stabiese e sorrentina.
Il Capitano di Fregata Achille SELLERI ha lasciato il comando al Capitano di Fregata Rosamarina SARDELLA, dopo aver dichiarato di aver portato
avanti l’incarico per due anni con grande impegno ed orgoglio. Quasi 24 mesi durante i quali sono state svolte numerose attività, tra cui il contrasto alla raccolta e commercializzazione dei datteri di mare, nonché una complessa attività finalizzata al contrasto dei problemi ambientali che affliggono il litorale della Penisola Sorrentina. Lo stesso, nel suo discorso di ringraziamento, ha voluto evidenziare come il periodo trascorso al vertice dell’Autorità Marittima stabiese sia stato un’esperienza esaltante ed una grandissima occasione di arricchimento umano e professionale.
L’emozione non ha tradito il lungo discorso che il Capitano di Fregata, Achille SELLERI, ha fatto lasciando il comando della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, per andare a ricoprire un importante incarico al Comando della Direzione Marittima di Trieste.
Al posto del Comandante SELLERI, è subentrato il Comandante Rosamarina SARDELLA che, sino a pochi giorni fa, ha ricoperto l’incarico di Comandante in 2^ della Capitaneria di porto – Guardia Costiera – di Rimini.
Il nuovo Comandante, all’atto del suo saluto ai convenuti ha dichiarato di assumere questo prestigioso incarico, con incredibile emozione, ed animata dalla forte responsabilità che gli è stata affidata. Il Comandante Sardella ha inoltre aggiunto: “è una responsabilità che sento molto, che mi onora, mi gratifica per la quale farò del mio meglio per il raggiungimento di brillanti risultati per il territorio e la Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia”


Clicca per commentare

Rispondi

Cronaca

Maltempo, chiuse scuole, parchi e cimitero a Castellammare

Ordinanza del commissario

Pubblicato

il

Scuole chiuse per allerta meteo a Castellammare. La commissione straordinaria che regge la guida di Palazzo Farnese ha diramato un comunicato per annunciare lo stop alle lezioni delle scuole non sede di seggio elettorale: “Si comunica che, con ordinanza assunta in data odierna con i poteri del sindaco, la Commissione Straordinaria ha disposto la chiusura, per domani 26 settembre 2022, di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e non, presenti sul territorio di Castellammare di Stabia, nonché dei parchi pubblici urbani e del cimitero comunale”.

Continua a leggere

Trending

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica

Cambia impostazioni per la privacy