Seguici sui Social

Politica

Ecco la lista Azione-Italia Viva: spuntano il presidente degli avvocati e un assessore di Meta

Renzi capolista al Senato davanti a Mariastella Gelmini. Lo stabiese Lello Vitiello solo quarto nel collegio di Salerno, dove la Carfagna è capolista

Pubblicato

il

Come anticipato da StabiaNews.it, nel listino plurinominale del collegio della provincia Sud di Napoli, Ettore Rosato è capolista, seguito dall’ex assessore provinciale Angelica Saggese. La sorpresa è la presenza al quarto posto del listino di Bianca Maria Balzano, assessore del Comune di Meta ed espressione del sindaco Peppe Tito. Probabile che confuiranno ad Azione-Italia Viva anche i voti di Piergiorgio Sagristani, trombato clamorosamente da Fratelli d’Italia, dopo aver incassato il sostegno di tutti i sindaci della penisola sorrentina. Bianca Maria Balzano guiderà anche il collegio uninominale stabiese-torrese.

A Salerno Mara Carfagna sarà capolista, mentre nello stesso collegio lo stabiese Lello Vitiello è soltanto quarto nel listino plurinominale.

Al senato Matteo Renzi capolista, come anticipato da StabiaNew.it, seguito da Mariastella Gelmini e dall’ex forza Italia, Paolo Russo. Ma la vera novità è la presenza al quarto posto del listino del senato di Luisa Liguoro, presidente dell’ordine degli avvocati del foro di Torre Annunziata. Guida l’uninominale al Senato in provincia di Napoli Mario Scognamiglio, consigliere comunale di Azione a Portici. Confermata la rinuncia del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, segretario regionale di Italia Viva.

Daniele Di Martino

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews