Politica
Ecco la lista Azione-Italia Viva: spuntano il presidente degli avvocati e un assessore di Meta
Renzi capolista al Senato davanti a Mariastella Gelmini. Lo stabiese Lello Vitiello solo quarto nel collegio di Salerno, dove la Carfagna è capolista
Come anticipato da StabiaNews.it, nel listino plurinominale del collegio della provincia Sud di Napoli, Ettore Rosato è capolista, seguito dall’ex assessore provinciale Angelica Saggese. La sorpresa è la presenza al quarto posto del listino di Bianca Maria Balzano, assessore del Comune di Meta ed espressione del sindaco Peppe Tito. Probabile che confuiranno ad Azione-Italia Viva anche i voti di Piergiorgio Sagristani, trombato clamorosamente da Fratelli d’Italia, dopo aver incassato il sostegno di tutti i sindaci della penisola sorrentina. Bianca Maria Balzano guiderà anche il collegio uninominale stabiese-torrese.
A Salerno Mara Carfagna sarà capolista, mentre nello stesso collegio lo stabiese Lello Vitiello è soltanto quarto nel listino plurinominale.
Al senato Matteo Renzi capolista, come anticipato da StabiaNew.it, seguito da Mariastella Gelmini e dall’ex forza Italia, Paolo Russo. Ma la vera novità è la presenza al quarto posto del listino del senato di Luisa Liguoro, presidente dell’ordine degli avvocati del foro di Torre Annunziata. Guida l’uninominale al Senato in provincia di Napoli Mario Scognamiglio, consigliere comunale di Azione a Portici. Confermata la rinuncia del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, segretario regionale di Italia Viva.
Daniele Di Martino