Politica
ELEZIONI | Forza Italia punta su Silvestro, esclusi eccellenti nell’area stabiese
Si era fatto avanti anche il presidente della Juve Stabia. Lello Vitiello capolista per Italia Viva-Azione
E’ notizia di poche ore fa. Da Roma sarebbe arrivato l’ok per puntare sull’imprenditore dei materassi, il napoletano Franco Silvestro, fedelissimo di Martusciello, nel collegio uninominale della Camera per l’area stabiese-torrese. Così facendo Forza Italia esclude i candidati locali dell’area di Castellammare e dei Monti Lattari, compresi Annarita Patriarca e Franco Cascone, gente che alle ultime regionali ha totalizzato circa 11mila preferenze ciascuno. A questo punto si riduce anche lo spazio per Nello Di Nardo, mentre c’era stato nelle scorse settimane anche un abboccamento con il presidente della Juve Stabia, Andrea Langella. Il collega presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, invece sembra destinato a correre a Salerno sotto il vessillo di Forza Italia. Ma c’è il timore che Marta Fascina finisca di nuovo in cima al listino bloccato a Napoli e provincia, mentre al Senato sarà Berlusconi in persona a guidare il plurinominale.
In queste ore scendono anche le quotazioni di Tina Donnarumma nel listino del plurinominale. O meglio non ci sarebbe al momento una posizione utile da garantirle l’elezione. Qualcosa potrebbe cambiare soltanto se – nell’ambito degli accordi tra partiti – la Lega dovesse spuntarla per l’indicazione di un candidato all’uninominale. Cosa molto difficile per ora.
Anche nel centrosinistra non c’è spazio per l’area stabiese. Proprio oggi è arrivato l’annuncio di Sandro Ruotolo che correrà nell’uninominale per la camera nel collegio stabiese, scalzando Tonino Scala. Il segretario regionale di Sinistra Italiana potrebbe ora puntare sul senato, all’uninominale oppure nel listino.
In Italia Viva-Azione, invece, Lello Vitiello dovrebbe essere il capolista del listino bloccato al plurinominale alla Camera. Mentre il capolista al senato sarà il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto.
Daniele Di Martino
-
Cronaca7 giorni faCastellammare, tre furti in un’ora in tre ville a Quisisana
-
Cronaca1 giorno faTragedia di Natale. Incidente in galleria Seiano
-
Sport6 giorni faI campioni olimpici stabiesi dimenticati dal passaggio della Fiamma Olimpica
-
Eventi7 giorni faCastellammare alla scuola Denza un presepe vivente per la cura del creato
-
Politica6 giorni faCastellammare, lo sfogo dell’ex consigliere Di Maio
-
Ultime Notizie6 giorni faCastellammare, sorpreso a sversare rifiuti denunciato cinquantenne di Scafati
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, in corso la pulizia straordinaria della spiaggia in vista delle festività natalizie
-
Calcio6 giorni faJuve Stabia, punto di personalità a Cesena
