Calcio
Juve Stabia, altro stop in casa: poche idee e tanti errori

Senza reti e con poco mordente. Una squadra sempre imprecisa e con poche idee. La Juve Stabia non riesce ad andare oltre lo 0-0 al Romeo Menti contro il Potenza, che nel secondo tempo ha addirittura la possibilità di passare. Nel finale la squadra di Colucci si sveglia e si divora almeno tre palle gol nitide. La prima con Bentivenga che da due passi spara sul portiere, a porta praticamente spalancata. Poi tocca a Santos cercare il tap in vincente sotto porta, ma non ci riesce. Mentre il presidente Langella lascia lo stadio prima de fischio finale, le Vespe provano l’arrembaggio finale. Poche azioni e confuse, spesso con errori elementari nei passaggi. Nemmeno le sostituzioni di Colucci riescono a ravvivare la partita. Finisce così, con la Juve Stabia che non riesce proprio a fare quel salto di qualità auspicato. E la sensazione che a mancare è sempre un attaccante di categoria, visto che Santos non riesce proprio ad ingranare. Gennaio è vicino e per il salto di qualità serve un trascinatore come lo è stato Marotta due anni fa e Eusepi lo scorso anno.
Daniele Di Martino

Calcio
La Juve Stabia annuncia il “Campania Day”: giovani gratis allo stadio

La Juve Stabia, in occasione della gara ventesima giornata del campionato di Serie C girone C, Juve Stabia-Gelbison, che si giocherà allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, venerdì 23 dicembre, con inizio alle ore 20:30, è lieta di annunciare l’iniziativa ‘Campania Day’.
L’iniziativa ‘Campania Day’ rappresenta la volontà di vivere una giornata dedicata al calcio campano, con l’invito esteso a tutti i tesserati Under 16 ed Over 16, del Comitato Regionale Campano.
II settore riservato ai tesserati è quello della Tribuna Varano (distinti). Per aderire al progetto, ogni singola società, deve inviare un elenco dei propri tesserati che intendono recarsi allo stadio, specificando nome, cognome, luogo, data di nascita e matricola FIGC, indicando anche un recapito telefonico di un responsabile per concordare modalità di ritiro dei ticket, all’indirizzo mail giovani@ssjuvestabia.it entro e non oltre li 19 dicembre 2022.
Calcio
La Juve Stabia ritrova il quarto posto: tutto facile contro il Messina

Tutto in un primo tempo. È una Juve Stabia quasi perfetta. Al Menti la squadra di Colucci chiude in pochi minuti la pratica Messina, fanalino di coda, e ritrova il quarto posto solitario in classifica.
Finisce con il più classico dei risultati: 3-0. I gol tutti nel primo tempo. Infatti dopo 10 minuti le Vespe sono già in vantaggio con un colpo di testa in tuffo di Maggioni. Dopo la mezz’ora si scatena la Juve Stabia con due prodezze di Silipo e Ricci. Partita chiusa.
Il secondo tempo è pura accademia. Il Messina ci prova a raddrizzare la partita, ma Barosi è una saracinesca, anche quando riesce a evitare il gol degli ospiti neutralizzando un tap in sulla linea di porta. Le Vespe provano a far sbloccare Zigoni, l’attaccante autore di una bella prestazione. Gli manca solo il gol e non arriva in un paio di occasioni nitide.
Per il resto è spettacolo sugli spalti con cori di amicizia tra le due tifoserie. Anche quando i tifosi del Messina decidono di abbandonare gli spalti per protesta, dalla curva sud si alza il coro: “Messina non mollare”.
Daniele Di Martino
Politica
Romeo Menti, fari a led per abbattere i costi di energia

Fari a led allo stadio Romeo Menti per abbattere i costi di energia. Il Comune di Castellammare di Stabia chiede un finanziamento di 130mila euro alla città metropolitana di Napoli, partecipando a un avviso dell’ente provinciale. I commissari straordinari di Palazzo Farnese hanno quindi dato il via libera a partecipare al bando.
Una volta aggiudicato il finanziamento, si arriverà alla sostituzione integrale delle lampade sodio-alta pressione con lampade al LED delle 4 torri faro dello stadio comunale Romeo Menti, con adeguamento dei quadri elettrici e cablaggi a servizio delle stesse. “Un intervento di impiantistica finalizzato all’efficientamento energetico coerente con gli obiettivi e le finalità fissati nelle sopracitate disposizioni legislative e dalle rinnovate esigenze di contenimento dei consumi” si legge nella relazione del settore lavori pubblici.
-
Attualità7 giorni fa
Una stabiese a The Voice Senior su Rai Uno
-
Cronaca12 ore fa
Treno Circum deraglia nella galleria di Pozzano
-
Cronaca7 giorni fa
Pozzano, aggredito con una mazza per non aver di pagato il pizzo sulla sosta: scattano due arresti
-
Ultime Notizie2 giorni fa
Castellammare, a fuoco l’auto di un operaio Fincantieri
-
Cronaca2 giorni fa
Abusi edilizi nei terreni della parrocchia, il Comune di Castellammare ordina la demolizione agli affittuari
-
Cronaca3 giorni fa
Moscarella, getta una pistola dalla finestra durante un blitz della finanza