Politica
Luci d’artista sulle note di Luigi Denza: i commercianti si autotassano
Luci d’artista in via Catello Fusco sulle note di “Funiculì, Funiculà”. Le luminarie saranno dedicate a uno stabiese illustre: Luigi Denza. È il progetto di un gruppo di commercianti, capitanati dall’imprenditore Alfonso Simeone, in assenza di iniziative per il Natale.
“Avevo questo progetto in mente da oltre un anno – spiega Simeone – Le luci di artista a Castellammare ad omaggiare le nostre eccellenze. Luigi Denza musicò la famosa Funiculi Funicula nota il tutto il mondo. Altre città attingono da personaggi “Forestieri” come Lucio Dalla solo perché nomina “Surriento” in una strofa di Caruso, e ne fanno un leitmotiv nella loro comunicazione di Brand. A Castellammare le luci di artista non sono mai esistite. A dire il vero le strade sono state illuminate a festa dallo sforzo dei commercianti dei vari Quartieri autofinanziando l’impresa. Quest’anno ricorre il centenario della morte di Denza. Alle luci di artista a lui dedicate faranno seguito per tutto Dicembre eventi artistici ed animazione su tutta Via Catello Fusco. Voglio ringraziare i commercianti che hanno aderito in massa a questa mia iniziativa con uno sforzo economico encomiabile”.
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, il San Leonardo non supera i test di valutazione
-
Politica4 giorni faCastellammare, Ruotolo rompe con Vicinanza
-
Cronaca2 giorni faCastellammare, schianto sul raccordo: due feriti
-
Politica7 giorni faNatale a Castellammare: 142 mila euro senza ribasso. L’Amministrazione continua a navigare a vista e a trattare la città come un bancomat pubblico.”
-
Cronaca5 giorni faVico Equense, sanzionato un pescatore sportivo
-
Calcio5 giorni faLa Juve Stabia affida il nuovo servizio di buvette
-
Cronaca3 giorni faCastellammare, nuova ondata di furti preso di mira anche un fruttivendolo
-
Cronaca4 giorni faCastellammare, processo per estorsione ai Fasano: ascoltati i testimoni
