Seguici sui Social

Politica

Emergenza personale tra la polizia municipale a Castellammare: mancano 30 vigili

Pubblicato

il

Polizia municipale

Emergenza personale tra la polizia municipale di Castellammare di Stabia. Mancano all’appello 30 vigili e l’allarme viene lanciato dalla sigla sindacale Csa che segnala il caso al Prefetto di Napoli: “Si intende rappresentare il proprio stato di preoccupazione scaturente dalla carente dotazione organica assegnata al Corpo della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia.

Le ultime assunzioni sono avvenute mediante la trasformazione a tempo pieno dei 10 agenti precedentemente assunti in regime di part-time ed hanno potuto a malapena colmare il vuoto derivante dai pensionamenti. Nel corso degli anni il deficit di risorse umane è stato usualmente tamponato mediante l’assunzione di altri agenti a tempo determinato affinché si potesse dare nuova linfa ad un servizio al quale viene richiesto, specialmente nei periodi estivi e festivi, uno sforzo ulteriore rispetto al carico di lavoro ordinario.

Il recente provvedimento con il quale sono state istituite le targhe alterne per la penisola sorrentina comporterà inevitabilmente un incremento dei flussi turistici pendolari verso la città di Castellammare di Stabia ed è quindi auspicabile che vengano adottate tutte le misure possibili affinché sia garantita la costante ed assidua presenza del personale di polizia locale.

In tale ottica, a nostro avviso, andrebbero immediatamente prorogati i contratti a tempo determinato di 3 dei 4 agenti assunti precedentemente (n.b. 1 agente si è dimesso in seguito ad assunzione a temo indeterminato da parte di altro comune) anche perché il mese prossimo la città sarà protagonista del passaggio del Giro d’Italia e potrebbero esserci problemi alla viabilità in seguito a festeggiamenti per il campionato di calcio della massima serie che volge al termine, il tutto in un contesto che già ordinariamente è sotto assedio di una moltitudine di veicoli che giungono dai paesi limitrofi.

Sappiamo tutti che il concorso bandito per nuovi 4 agenti sicuramente, visti i tempi intercorrenti tra una convocazione e l’altra, non porterà all’assunzione nel breve termine e non sanerà il gap di risorse umane. Attualmente i numeri garantiscono il rispetto della dotazione minima prevista per i comuni a scarsa densità turistica, commerciale ed industriale. Per la realtà di Castellammare di Stabia mancano circa 30 agenti e pertanto ribadiamo la necessità di prorogare i contratti a tempo determinato e prevedere l’incremento del numero delle assunzioni a tempo indeterminato”.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.