Ultime Notizie
Arriva il Giro d’Italia, scuole chiuse a Castellammare
L’ordinanza del commissario prefettizio
Passa il Giro d’Italia a Castellammare di Stabia e il commissario chiude le scuole.Stop alle lezioni nella giorna dell’11 maggio, quando la carovana rosa sfilerà tra le strade stabiesi.
Secondo la commissione straordinaria è “la prevista affluenza della cittadinanza partecipante a tale evento, con conseguenti ripercussioni in ordine al traffico veicolare cittadino ed alla mobilità in genere”.Infatti, si prevede “difficoltà per l’utenza scolastica interessata, genitori, studenti, docenti e personale scolastico in generale di raggiungere gli istituti scolastici ubicati nel territorio cittadino”.
Per questo motivazioni è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
Politica
Castellammare, il Comune annulla la sagra del carciofo
Stop alla festa dell’Annunziatella.Cè delusione nel quartiere alla periferia di Castellammare per la decisione della commissione.
Niente spettacolo, niente stand, niente giostre e attrazioni per la sagra del carciofo che si sarebbe dovuta tenere nel week end.La decisione ieri mattina, dopo ore di discussione, pare per una documentazione non proprio conforme.
Intanto il sindaco si è affrettato a smentire le voci di annullamento anche della processione, indiscrezioni che si sono diffuse in parrocchia: “Non è stato emesso alcun divieto da parte del Comune di Castellammare di Stabia che impedisca lo svolgimento della processione religiosa della Chiesa di Maria SS.dell’Annunziata, in programma domenica 15 settembre.
Anzi, per quanto di nostra competenza, abbiamo provveduto a pubblicare l’ordinanza dirigenziale che prevede la presenza della Polizia Municipale e il conseguente divieto temporaneo di circolazione veicolare, per permettere che la processione si svolga in piena sicurezza”, è quanto dichiara in una nota Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia.Quindi si potrà tenere la processione, ma non la festa proposta dal comitato organizzatore.
Calcio
Il Palermo compie il delitto perfetto, esordio amaro per la Juve Stabia al Menti
Il delitto perfetto.Il Palermo sbanca il Romeo Menti e rende amaro l’esordio della Juve Stabia in casa.
Tre tiri in porta, tre gol.Delusione e rabbia per la prima vera partita dei gialloblù davanti ai propri tifosi, in un Romeo Menti vestito a festa.
Micidiali due contropiedi che mettono ko la Juve Stabia nel primo tempo, complice anche qualche leggerezza difensiva a cui i tifosi stabiesi non erano più abituati.Segre ed Henry portano quindi il Palermo sul 2-0 nel primo tempo.
La Juve Stabia gioca bene e crea molto, ma sbatte contro i guantoni di Desplanches.Almeno tre le occasioni limpide per rimettere in sesto la partita.
Tant’è che Adorante riesce a mettere in piedi la partita con un tap in vincente sotto porta.Ma ecco che il Palermo la chiude con Brumori su calcio di rigore, causato da Piacopo in fase difensiva.
Un errore che condanna le Vespe, uscite comunque tra gli applausi.Risultato bugiardo.
Daniele Di Martino
Attualità
UFO nel cielo di Castellammare. L’avvistamento all’alba
Ufo avvistato nei cielo stabiese.Sarebbe un oggetto volante quello apparso questa mattina a Castellammare. Tutto nasce da una foto scattata da uno stabiese, Lello Mosca, che subito dopo si accorge che c’è qualcosa nel cielo.
Tanto stupore, ma Lello immediatamente attiva il cellulare e fa un video. Dai primi secondi si può vedere come quello strano oggetto, addirittura potrebbe essere un riflesso, compie movimenti velocissimi ed in pochi secondi scompare.Mosca subito si attiva e ricerca sul web se ci sono enti preposti e come segnalare, e da li in poi parte la trafila.
Non è l’unica segnalazione quella di Mosca.Da una schermata dell app in questione si può notare come ci siano già tante altre segnalazioni in zona.
Suggestioni, riflessi, effetti ottici, chissà. Non abbiamo certezza che esistano altre forme di vita oltre l’essere umano, ma gli avvistamenti di oggetti volanti misteriosi non sono pochi, nemmeno nell’area stabiese.
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, ancora movida violenta: botte da orbi fuori al locale. Spuntano anche i coltelli
-
Cronaca6 giorni fa
Movida violenta a Castellammare, bilancio di sei feriti: un accoltellato
-
Attualità17 ore fa
UFO nel cielo di Castellammare. L’avvistamento all’alba
-
Attualità6 giorni fa
Maltempo in arrivo, piogge e rischio frane. Scatta l’allerta meteo arancione
-
Cronaca3 giorni fa
GRAGNANO. Colata di fango a causa della pioggia. Evacuate 20 persone
-
Attualità3 giorni fa
Castellammare, ecco i beneficiari della carta ‘Dedicata a te’. Sostegno per 2627 famiglie
-
Attualità3 giorni fa
Castellammare invasa dal fango, detriti ancora per strada. Interventi a rilento
-
Calcio5 giorni fa
La Juve Stabia torna a casa, il racconto di chi ha guidato i lavori del Menti: “Alla fine è stata un’emozione”