Seguici sui Social

Attualità

Bollette Gori, arriva il bonus idrico per 40mila famiglie

Pubblicato

il

Bollette

Buone notizie per i cittadini dei 74 comuni della Campania in cui Gori gestisce il Servizio Idrico Integrato.Sono circa 40.000, infatti, le famiglie che riceveranno il Bonus Idrico Integrativo per le bollette: l’eccezionale misura di sostegno al reddito disposta dal Consiglio di Distretto Sarnese-Vesuviano dell’Ente Idrico Campano.

I desti-natari di tale agevolazione, che sarà erogata nel corso del 2023, avranno uno sconto in bolletta di 50 euro per ogni componente del nucleo familiare, fino ad un massimo complessivo di 200 euro.Nel corso dei pros-simi giorni, invece, sarà avviata l’erogazione dei contributi relativi a Stop Morosità, un’ulteriore misura de-liberata dal Consiglio di Distretto Sarnese-Vesuviano dell’Ente Idrico Campano al fine di eliminare la morosità pregressa nei nuclei familiari in condizioni di disagio socio-economico.

Per entrambe le misure sono stati stanziati, complessivamente, circa 8 milioni di euro.

“Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità sono la dimostrazione della volontà comune dell’Ente Idrico Cam-pano e del gestore Gori di aprire una nuova pagina nel rapporto con i cittadini e con gli utenti del servizio.Da un lato abbiamo scongiurato aumenti delle tariffe fino al 2032, dall’altro abbiamo introdotto misure con-crete per sostenere i nuclei familiari e le persone più in difficoltà.

Stiamo lavorando per rendere più moderno ed efficiente il servizio idrico integrato della Campania rispettando in ogni nostra azione i criteri di giustizia e solidarietà” dichiara il Presidente dell’Ente Idrico Campano, Luca Mascolo.

“Il Distretto Sarnese Vesuviano continua a distinguersi a livello nazionale per le importanti attività messe in campo, tra cui l’adozione di queste misure sociali che, oltre a mostrare il volto umano e solidale del nostro operato, rappresentano un aiuto concreto per circa 40.000 famiglie del territorio.Il successo di queste inizia-tive è sancito dalla partecipazione record da parte degli utenti, conseguita ponendo nuovamente al centro del Servizio Idrico Integrato le amministrazioni comunali e tutti i cittadini.

Siamo stati i primi e probabilmente gli unici in Italia, inoltre, a bloccare la tariffa del servizio in un momento storico e sociale in cui le altre utenze domestiche aumentavano.Continueremo ad ascoltare le esigenze dei territori e a renderli protagonisti delle nostre iniziative” sottolinea il Coordinatore del Distretto Sarnese Vesuviano dell’Ente Idrico Campano, Raf-faele Coppola.

“Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità sono due strumenti di solidarietà e responsabilità sociale introdotti per alleggerire il disagio vissuto da tante famiglie.

Grazie alla vasta e articolata campagna di comunicazione che Gori ha messo in campo, e all’impegno delle amministrazioni comunali, siamo riusciti a raggiungere il maggior numero di possibile di cittadini, ed era proprio questo il nostro obiettivo” il commento del Presi-dente di Gori, Sabino De Blasi.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews