Seguici sui Social

Attualità

Il ritorno della stagione dei matrimoni: il look maschile perfetto per gli invitati

Pubblicato

il

matrimoni

La tarda primavera e l’estate sono i momenti dell’anno preferiti per l‘organizzazione di matrimoni. Se del look perfetto per le invitate si parla spesso, quello che, invece, è l’outfit migliore per gli uomini non è così al centro dell’attenzione.Chi pensa che sia sufficiente tirare fuori il primo completo elegante che si trova nell’armadio, si sbaglia di grosso.

Il mondo dell’abbigliamento maschile adatto alle cerimonie comprende numerose alternative.Nei casi in cui, per esempio, si è invitati a un matrimonio tradizionale, non importa che sia religioso o civile, l’optimum è il completo sartoriale, se possibile di colori come il blu o il grigio (il nero da evitare).

Per stupire, ci si può orientare verso un fantastico gessato in lana o in fresco di lana.Questo abito uomo, come dimostrano le proposte di Boggi Milano, casa di moda meneghina che si distingue per l’esclusività delle sue creazioni, nel 2023 sta andando tantissimo in grigio, un colore che si presta molto bene alle cerimonie nuziali più classiche.

Chi ha nell’armadio un abito spezzato, tra i simboli della moda maschile italiana nel mondo, può sfoggiarlo in occasione di un matrimonio estivo?Assolutamente sì!

Ovviamente non va bene per tutte le tipologie di eventi.Chi ha ricevuto l’invito a un matrimonio senza particolari vincoli relativi al dress code, può sceglierlo tranquillamente.

Un’alternativa altrettanto originale è quella che chiama in causa la giacca monopetto o doppiopetto, da abbinare a una bella camicia di lino.Per un tocco speciale, si può aggiungere anche un foulard di seta, avendo cura di sceglierlo di toni cromatici neutri.

Diamo ora spazio alle scarpe.Nei casi in cui vengono invitati a matrimoni informali, troppi uomini tendono a rilassarsi troppo nella loro scelta, orientandosi verso soluzioni come le sneakers bianche, da evitare categoricamente.

Si tratta pur sempre di una cerimonia!Per non sfigurare, si può optare per un paio di mocassini. In alternativa, vanno benissimo le scarpe derby.

Nelle righe precedenti, abbiamo fatto un veloce cenno ad un accessorio come il foulard.Se si riceve l’invito a una cerimonia nuziale in una località di mare, si può osare pure un panama di alta qualità e ottimamente tenuto, ma anche una pochette. Anche in questo frangente, vale la regola dell’eccellenza, che prevede, se si parla di borse e accessori affini, un materiale su tutti: la seta.

Concludiamo sottolineando un aspetto che è bene non dimenticare mai: se nell’invito è presente la dicitura “black tie“, gli uomini hanno una sola alternativa per quanto riguarda il look: lo smoking. 

Foto di Kampus Production

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews