Seguici sui Social

Attualità

Storia di buona sanità, la lettera di una stabiese: “Il reparto di chirurgia è un’eccellenza”

Pubblicato

il

sanità

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una lettrice, in seguito a un caso di buona sanità.Solitamente i giornali e i siti web di informazione raccontano storie di mala sanità.

In questo caso vogliamo mettere in evidenza anche le eccellenze del mondo sanitario, accettando di pubblicare il racconto di una nostra lettrice. 

 

Caro Direttore,

Desidero portare alla vostra attenzione l’eccezionale lavoro svolto nel reparto di UOC Chirurgia dell’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia diretto dal Professore Bianco Francesco.

Il Professore Bianco e le due infermiere stomaterapista: Coppola Annarita e Starace Maria, dimostrano tutti i giorni un impegno straordinario nel curare i pazienti, in particolare vorrei raccontare un’esperienza vissuta dalla mia famiglia.Era la sera del 15 dicembre quando mia mamma arrivò al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Leonardo in una situazione di assoluta emergenza.

La paura era tanta, vista la gravità dello stato di salute di mia mamma.Mia mamma era stata operata in una Clinica fuori regione, dove aveva subito un intervento di recidiva ad un tumore di vent’anni fa, doveva essere per noi famigliari una garanzia, purtroppo non fu così!

Dopo una settimana, la situazione di mia mamma anziché migliorare sembrava che peggiorasse e i nostri sospetti si trasformarono in certezze.Infatti, nel giro di poche ore mia mamma stava per morire, la corsa al P.S.

dell’ospedale fu inevitabile.

Nella sfortuna siamo stati molto fortunati, mia mamma è stata ricoverata per due mesi nel reparto del Professore Bianco, dove con grande professionalità, assieme ad Annarita e Maria, si sono presi fin da subito a cuore la situazione di mia mamma, che ancora oggi, dopo essere stata dimessa da tre mesi, può contare su di loro.Nei mesi che mia mamma è stata riconverta ho avuto il piacere di conoscere altri medici del reparto, anch’essi professionali e di grande umanità.

Sapere che a Castellammare, un ospedale che abbraccia un’utenza molto numerosa, esista un reparto di grande Eccellenza, e che le persone possano curarsi in assoluta tranquillità, ci rende orgogliosi e sereni.

Il Professore Bianco, Annarita e Maria, non solo hanno dimostrato una grande competenza professionale, ma hanno mostrato un’umanità e una gentilezza che sono riusciti a rassicurare sempre noi famigliari e a non far sentire mai la mia mamma una malata oncologica.

Il loro contributo in campo medico e sociale non può non essere sufficientemente lodato e riconosciuto.

Sono veramente dei pilastri nella nostra comunità sanitaria.

Per questo motivo, desidero ringraziarli con tutto il mio cuore per il loro lavoro straordinario e augurare loro il meglio per il futuro.

Con immensa stima, affetto e riconoscenza al Grande, Umile, Umano, Professionista: Professore Bianco Francesco.

Le grandi professioniste e straordinarie infermiere: Annarita e Maria.

Grazie di esistere, e di dar tanto ai malati che ogni giorno riuscite a curare e ad assistere.

Imma Anna Iovine

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews