Attualità
Villa Gabola verso il restyling da tre milioni: il Comune affida i lavori

Affidati i lavori del restyling di Villa Gabola per tre milioni di euro.Sarà la Mastio Restauri a realizzare l’opera tanto attesa, dopo decenni in stato di abbandono.
Non a caso il parco (unico polmone verde della città) è quasi sempre chiuso e spesso e volentieri è in preda al degrado.Così Villa Gabola presto dovrebbe ritornare ad essere quella di un tempo. Il Comune di Castellammare di Stabia ha affidato l’appalto per i lavori si realizzazione di un centro giovanile.
Si parla di una cifra intorno ai tre milioni di euro per rimettere a nuovo la struttura del quartiere San Marco, dando lustro all’intero rione.Un progetto che parte da lontano, avviato dalla precedente giunta di centrodestra e portato avanti – anche se con modifiche – dall’attuale gestione commissariale subentrata dopo lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche. La promotrice del progetto iniziale di Villa Gabola era una dei tanti inglesi che nel corso dell’Ottocento venivano a visitare la “Città delle Acque”, la signora Baker.
A quest’ultima venne l’idea di aprire una pensione proprio a villa Gabola dove pernottavano gli stranieri che arrivavano in città per le cure termali.Il nome della villa deriva dal cognome del signor Isaia Gabola, che acquistò la proprietà successivamente.
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare il Prefetto ordina controlli nelle scuole
-
Attualità3 giorni fa
Castellammare, in arrivo la graduatoria della Carta “Dedicata a Te”
-
Calcio3 giorni fa
Caos Juve Stabia, club commissariato dalla Procura Antimafia
-
Politica4 giorni fa
Castellammare, tutti i politici stabiesi in corsa per le regionali
-
Politica2 giorni fa
Caso Juve Stabia, Ruotolo “E’ solo la punta di un iceberg”
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, nuova frontiera dello spaccio preso insospettabile
-
Cronaca1 giorno fa
Operazione delle forze dell’ordine , arresti per usura
-
Cronaca1 giorno fa
Scure della Prefettura sulle ditte intorno alla Juve Stabia: emesse 11 interdittive antimafia