Seguici sui Social

Attualità

Finito il calvario giudiziario per un noto imprenditore stabiese: assolto da ogni accusa

L’uomo, difeso dalla penalista stabiese Olga Coda, è stato assolto per non aver commesso il fatto

Pubblicato

il

Finito il calvario giudiziario per un noto imprenditore stabiese: assolto da ogni accusa

Terminato il calvario giudiziario per un quaranticinquenne stabiese, noto imprenditore del settore della comunicazione ed editoria. Assolto dall’infamante accusa di violenza privata e maltrattamento di animali, l’uomo si è sempre dichiarato innocente. I fatti risalgono al 2019. Tutto ha inizio quando un vecchio commerciante stabiese chiude per problemi economici. Assieme ad una donna contattano l’imprenditore per tentare una collaborazione. Dopo un breve periodo di prova saltano gli accordi fatti e la donna ordisce una “trappola giudiziaria” contro il noto imprenditore.

Denuncie in tutte le sedi ed a tutte le forze dell’ordine. Alcune vengono archiviate, una in sede civile viene istruita ( e sarà poi vinta dal quarantacinquenne,ndr) e rimane in piedi l’accusa di maltrattamento e violenza privata. A fine febbraio 2020 pende sul capo del denunciato un Decreto Penale di Condanna per le accuse mosse. L’uomo, assistito fino alla fine dalla nota penalista stabiese Olga Coda, si oppone e comincia così la trafila giudiziaria. Udienze, dichiarazioni, ascolto testimoni. Tutto pende a favore dell’uomo. I fatti raccontati dalle presunte vittime non sono veri.

Al termine di una lunga giornata, scandita anche da momenti di tensione durante la discussione dell’avvocato Coda, giunge il verdetto: assolto per non aver commesso il fatto. «Ho sempre avuto fiducia nella giustizia – dichiara l’uomo – In questi 4 anni di udienze non sono mancati momenti di tensione. Tante volte ho pensato di farla finita perchè ero accusato ingiustamente di una cosa che non ho mai fatto. Ringrazio il mio avvocato che mi ha sempre sostenuto e grazie alla sua caparbietà siamo giunti a questa conclusione. In fine volevo ringraziare la mia famiglia che ha vissuto con me questa disavventura.»

«Ricordo che abbiamo depositato opposizione ad inizio lockdown – dice l’avvocato Coda, la penalista che ha difeso l’uomo – Il mio cliente ha subito vessazioni ed aggressioni che ha prontamente denunciato ed ora in attesa di giudizio. Per questa accusa abbiamo sempre urlato la totale estraneità ai fatti del mio cliente ed ho sempre confidato nel sistema Giustizia. Grazie all’operato del giudice e dei collaboratori che hanno studiato il caso e valutato ogni singola prova, si è messo un punto ad una situazione che stava deteriorando sia la vita personale che quella familiare del mio cliente. »

Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Don Maurizio Esposito nuovo parroco all’Annunziatella

Pubblicato

il

Finito il calvario giudiziario per un noto imprenditore stabiese: assolto da ogni accusa

Sarà Don Maurizio Esposito a guidare la parrocchia dell’Annunziatella. Prenderà il posto di Don Antonio Staiano, scomparso improvvisamente tra lo sgomento e il dolore di tutta la comunità del quartiere residenziale di Castellammare di Stabia. Don Maurizio proviene proprio dalla parrocchia di origine di Don Antonio, a Moiano di Vico Equense.

Le nomine di nuovi parroci nell’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia sono state ufficializzate proprio ieri durante le celebrazioni eucaristiche. Quindi Don Maurizio Esposito sarà il parroco della parrocchia Santissima Annunziata in Castellammare di Stabia. Don Salvatore Iaccarino sarà parroco della parrocchia Gesù Redentore in Sant’Antonio Abate.
Don Gianluigi Persico sarà parroco della parrocchia San Renato Vescovo, in Moiano Vico Equense.

Il Diacono Pasquale Fiorillo svolgerà il suo Ministero Diaconale presso la parrocchia Santi Ciro e Giovanni in Vico Equense.

Continua a leggere

Attualità

Ponte Persica, allarme traffico: “In pericolo i bambini all’uscita di scuola”

Pubblicato

il

Finito il calvario giudiziario per un noto imprenditore stabiese: assolto da ogni accusa

“Traffico indisciplinato, i bambini sono in pericolo quando escono da scuola”. E’ il Comitato Quartieri Uniti ad alzare la voce per i disagi del quartiere Ponte Persica. “Sembra essere diventata quasi una tradizione: ogni anno, all’apertura delle scuole, ci ritroviamo ad affrontare il solito problema del traffico scellerato e degli automobilisti che, impuniti, infrangono le più basilari regole del codice della strada, mettendo in pericolo i nostri bambini. Da qualche giorno, infatti, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Luigi Denza” di Ponte Persica, sono costretti a raggiungere la scuola prestando attenzione alle auto che percorrono in senso contrario Traversa Fondo d’Orto e che, incrociandosi con quelle che provengono dall’unico senso che dovrebbe essere consentito, creano ingorghi che bloccano l’intero quartiere.

Analoga situazione la si può riscontrare su Viale degli Orti, dove le ridotte dimensioni della carreggiata penalizzano il traffico per centinaia di metri.
Ulteriori disagi sono la conseguenza delle numerosissime auto in sosta vietata lungo l’intero percorso che porta all’Istituto, che talvolta rendono difficile anche il semplice camminare. Dobbiamo tristemente constatare, ancora una volta, che tali disagi sono la conseguenza di una assenza di un controllo da parte degli organi preposti, ovvero di un controllo parziale e limitato in singoli punti. Sono anni che invano chiediamo un piano traffico ed una segnaletica ad hoc, nonché l’istituzione di un presidio da parte delle forze dell’ordine, all’entrata e all’uscita da scuola, il cui unico scopo sarebbe quello di mettere in sicurezza gli studenti, i loro genitori e gli insegnanti, fungendo da deterrente per gli automobilisti fuorilegge.

Pertanto, per l’ennesima volta, chiediamo al Comandante della Polizia Municipale e a tutte le forze dell’ordine di ascoltare il nostro appello e di predisporre gli idonei servizi di vigilanza a tutela dei nostri bambini. Intendiamo rivolgere il nostro appello anche Commissari Prefettizi del Comune di Castellammare di Stabia, affinché intervengano prima che l’inciviltà di alcuni possa creare danni irreparabili.

Ai Commissari chiediamo, infine, un incontro finalizzato a rappresentare questa ed ulteriori problematiche che attanagliano le periferie stabiesi”.

Continua a leggere

Attualità

La mensa solidale di Don Luigi Milano che forma giovani in cucina

Pubblicato

il

Finito il calvario giudiziario per un noto imprenditore stabiese: assolto da ogni accusa

Formazione per i giovani attraverso la mensa solidale. Una storia raccontata da Don Luigi Milano,  parroco di Maria SS. del Carmine che, a Castellammare di Stabia, guida una comunità che promuove la formazione dei giovani attraverso una mensa solidale. La struttura offre un aiuto concreto a chi versa in condizioni economiche complicate, valorizzando competenze e professionalità dei più giovani e alimentando una grande rete di solidarietà che fa dell’inclusività nei confronti dei diversamente abili un elemento imprescindibile.

Tra i volontari che hanno contribuito al progetto molti professionisti stabiesi, tra cui Maria Concetta Criscuolo, magistrato molto stimato del tribunale di Torre Annunziata.

Ma io non so come ci siamo riusciti” esclama quasi sorpreso don Luigi Milano a Giovanni Panozzo nel video “Solo insieme” che si può vedere al link https://www.youtube.com/watch?v=-QslekFSbhc.

Una storia che torna di attualità in occasione della Giornata nazionale delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti, giunta quest’anno alla XXXVedizione, in programma oggi 17 settembre.

La Giornata è una domenica di sensibilizzazione che richiama l’attenzione sulla missione dei sacerdoti, sulla loro opera e sulle offerte che sono dedicate al loro sostentamento, facendo conoscere tanti progetti, a volte poco noti all’opinione pubblica,  che non esisterebbero senza l’impegno quotidiano di tanti sacerdoti che con dedizione li portano avanti.

Continua a leggere

Attualità

Eav annuncia: “Avanti con i lavori del traforo”. Ma la nuova stazione apre solo nel 2024

Pubblicato

il

Finito il calvario giudiziario per un noto imprenditore stabiese: assolto da ogni accusa

Eav fa il punto sui lavori del traforo e della stazione Stabia Scavi. Dopo le polemiche dei giorni scorsi scatenate dopo la frana della collina di Varano, la holding regionale dei trasporti prova a rassicurare la cittadinanza.

Ieri pomeriggio è stato effettuato un sopralluogo tecnico sulla linea Torre Annunziata – Castellammare di Stabia a cui hanno partecipato tecnici di EAV, del Concessionario, della Soprintendenza e del Comune di Castellammare.

Il sopralluogo ha dapprima riguardato lo stato d’avanzamento dei lavori di realizzazione delle opere civili della nuova stazione di Stabia scavi ed annesso parcheggio sotterraneo che volgono al termine seppure fortemente interferiti dall’esercizio ferroviario che impone l’adozione di stringenti misure di sicurezza; le opere impiantistiche inizieranno prima della fine dell’anno con il termine delle opere civili e quindi la stazione sarà consegnata all’esercizio entro il primo semestre del prossimo anno.

Un’ ulteriore attenzione è stata dedicata alla costruzione del nuovo ponte San Benedetto (Ponte Persica) di attraversamento della ferrovia. Il ponte è terminato e la sua apertura è prossima non appena si esauriranno le operazioni di relazione al Genio Civile e di collaudo.
L’abbattimento delle strutture residuali del preesistente vecchio ponte ha consentito di poter disporre di una lunga estesa per quasi l’intera tratta oggetto del raddoppio di esecuzione dei lavori d’armamento.

Infine, una particolare attenzione è stata dedicata ai luoghi oggetto della vicenda franosa di qualche giorno fa in viale delle Puglie. Dal sopralluogo congiunto con i tecnici della Soprintendenza è emersa l’unanime convinzione che i lavori della realizzazione della seconda galleria sotto la collina di Varano non hanno avuto alcuna influenza ai fini dell’evento franoso che dai primi esami è da attribuirsi alla morfologia dei luoghi significativamente acclivi e all’instabilità degli alberi accentuata dal vento forte dei giorni scorsi.

Tuttavia è stato concordato che EAV e Soprintendenza stabiliranno un tavolo tecnico di confronto che affronterà gli eventi che mano a mano si dovessero presentare in uno con piano di assetto generale delle opere ferroviarie e dei ritrovamenti archeologici. I lavori quindi proseguono regolarmente. Se grazie ai lavori vi saranno ritrovamenti archeologici (che altrimenti resterebbero nel nulla per altri secoli) sarà un bene per tutti e verranno tutelati come sempre.

Infine, EAV ha preannunciato al Concessionario esecutore delle opere che a breve sarà disposta l’esecuzione delle opere di regimentazione idraulica del versante di Varano quale ulteriore misura per la sicurezza delle opere in corso e più in generale dell’intera area in passato oggetto di notevoli inconvenienti in occasione di eventi meteorici anche di modesta entità. E’ quest’ultimo un ulteriore contributo di EAV e della Regione Campania per la sicurezza generale del territorio oggetto delle opere in corso.

Continua a leggere

Attualità

Le Ville di Stabia si accendono di sera: visite notturne a novembre

Pubblicato

il

Finito il calvario giudiziario per un noto imprenditore stabiese: assolto da ogni accusa

Dal 16 settembre presso i siti del Parco archeologico di PompeiVilla Arianna e Villa San Marco a Stabia, Villa di Poppea a Oplontis e Villa Regina a Boscoreale, prendono il via gli appuntamenti serali della stagione autunnale. Ogni mese un sito diverso, con aperture serali al costo di 6 € ( 5 € + 1€ a sostegno del patrimonio culturale dell’Emilia Romagna danneggiato dall’alluvione ).

A novembre toccherà alle ville di Stabia, Villa Arianna e Villa San Marco. I giorni delle visite saranno i seguenti: 4, 11, 18, 25 novembre, 2 dicembre. Gli orari delle visite saranno dalle 18.00 alle 22.00 (ultimo ingresso 21.00). Ingresso gratuito

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.