Seguici sui Social

Politica

Imu e Tari, il Pd chiede ai commissari agevolazioni per i morosi

Lettera inviata alla triade commissariale

Pubblicato

il

Pd

Il Pd di Castellammare di Stabia chiede alla Commissione Prefettizia l’adesione alla definizione agevolata (cd “rottamazione quater” prevista dalla Legge 56/2023 e che converte il D.L. 34/2023), delle ingiunzioni e degli accertamenti esecutivi relativi a TARI, TASI, IMU ed altri tributi locali non affidati all’Agenzia delle Entrate Riscossione, come previsto nell’ultima legge di bilancio.

“Non si tratta di un condono fiscale, lontano anni luce dalla nostra storia e dalla nostra cultura politica, visto che l’imposta si pagherebbe per l’intero importo, ma di un’agevolazione concessa ai contribuenti che risparmierebbero sanzioni ed interessi, spesso iniqui e particolarmente esosi – si legge nella nota inviata ai commissari – È un modo per liberare risorse che possono essere destinate ai consumi e al rilancio dell’economia, dopo anni difficili, caratterizzati da emergenze di carattere nazionale ed internazionale, che hanno colpito duramente le fasce sociali più deboli, le attività commerciali e le realtà produttive.Una misura di sconto già messa in campo negli anni passati dai governi a guida centrosinistra e in ogni caso radicalmente diversa dagli “stralci” sulle imposte del governo giallo-verde, puntualmente riproposti oggi dal governo Meloni, che spesso appare non solo permissivo ma addirittura intenzionato a premiare chi evade le tasse.

Contestualmente auspichiamo che il passaggio dal vecchio al nuovo Concessionario per la riscossione dei tributi comunali avvenga nel modo più efficiente possibile, evitando vuoti e ritardi e nel pieno rispetto dei diritti e delle aspettative dei contribuenti.Ci auguriamo un riscontro positivo da parte della Commissione Prefettizia per l’approvazione di una misura a nostro avviso ragionevole ed attesa da tanti” conclude la lettera indirizzata alla commissione straordinaria.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews