Attualità
Stop al reddito di cittadinanza, il Comune di Castellammare: “Non assaltate gli uffici”
Stop al reddito di cittadinanza e gli uffici del Comune rischiano di essere presi d’assalto.Così da Palazzo Farnese è arrivato subito l’invito ai cittadini di non rivolgersi all’ufficio delle politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia.
Eppure l’Inps ha inviato in questi giorni un sms avvisando che le domande di reddito di cittadinanza adesso è “sospesa come previsto dall’articolo 13 del DL48/2023.In attesa eventuale presa in carico da parte dei Servizi Sociali”.
Quest’ultimo passaggio rischia di generare un corto circuito.Ma come avvertono da Palazzo Farnese gli uffici comunali possono ben poco, in quanto “non hanno alcuna facoltà di riattiva il reddito di cittadinanza sospeso”, precisando che “appena riceveranno le istruzioni per farlo, saranno i servizi sociali che, senza necessità di averne richiesta, convocheranno tempestivamente i nuclei familiari in possesso dei requisiti stabiliti dalle norme dello stato per avviare la presa in carico”.
Alla luce di tutto questo, il Comune invita i cittadini a non recarsi presso l’ufficio servizi sociali senza essere convocati. Per ulteriori informazioni si potrà telefonare, a partire da lunedì 07 agosto 2023, al numero0813900352 (Porta Unica di Accesso), dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, ed il martedì e giovedì, dalle ore 15.30 alle ore 17.00.
-
Cronaca3 giorni faPiano di Sorrento, incidente mortale in Via delle Rose
-
Cronaca5 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare
-
Cronaca3 giorni faCastellammare, arrestato Vincenzo D’Alessandro
-
Attualità7 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
-
Cronaca7 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante
-
Attualità3 giorni faCastellammare, ecco i beneficiari della Carta dedicata a Te
-
Politica7 giorni faELEZIONI REGIONALI | Tutti i candidati lista per lista
-
Attualità5 giorni faGragnano , non ce l’ha fatta il motociclista rimasto vittima di un incidente sulla Statale per Agerola
