Seguici sui Social

Attualità

Arriva il “Festival del Biscotto di Castellammare”: avviato l’iter per il riconoscimento Igp

Pubblicato

il

biscotto

Biscotto di Castellammare: avviato il progetto per il riconoscimento IGP. La Proloco del Castello e del Mare avvia l’iter in collaborazione con il comune e i produttori locali.

Sarà realizzata una nuova rete con i produttori locali, per aiutarli e sostenerli nel cammino che li vede protagonisti di un giusto riconoscimento del loro prodotto.  Un lavoro di concerto, con il coinvolgimento della cittadinanza e le istituzioni, che dia il giusto lustro alle eccellenze locali, in un momento storico singolare, dove la città vede una grande espansione del turismo locale, nonostante la grande crisi economica che attraversa.

A sigillare questo accordo, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, la Proloco organizza il “Festival del Biscotto di Castellammare”, un percorso enogastronomico che si svolgerà in Villa Comunale nel “Viale degli artisti”, con la presenza di stand espositivi dei produttori dei biscotti e delle gallette che vorranno aderire, di artigiani locali ed eventuali sponsor.

Fiore all’occhiello di questo evento, sarà la Cassarmonica, punto di ritrovo e intrattenimento musicale in queste due serate.  Una due giorni per coinvolgere tutti i cittadini nella riscoperta di antichi sapori e tradizioni, e un’occasione di incontro e aggregazione per i tanti turisti che arrivano in citta.

Riteniamo che tale evento sia necessario per fare apprezzare in maniera più diffusa l’eccellente maestria dei nostri produttori di Biscotti, in modo da inorgoglire la cittadinanza con un sano senso di “stabiesità” che troppo spesso vacilla. Castellammare è una città ricca di storia, cultura, bellezza paesaggistica, ha tutto quello che serve per risplendere. Non le manca niente, a Castellammare manchiamo solo noi, è nostro compito darle lustro. Post fata resurgo, non può essere solo un motto, deve essere il nostro regalo a questa città che troppo ha dato senza mai pretendere”, così afferma uno dei suoi fondatori Francesco Russo.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.