Attualità
5 motivi per cui i giocatori giocano sempre più spesso su dispositivi mobili
Tutto è iniziato con il PC, dove le persone hanno potuto giocare per la prima volta.Ben presto si sono aggiunte le console di gioco, che hanno celebrato un vero e proprio trionfo.
Nel frattempo, però, un gran numero di giocatori preferisce utilizzare il proprio cellulare per osare una partita.Anche qui è possibile visitare NetBet in movimento e sfidare la fortuna.
Ma questo è possibile solo perché gli smartphone hanno raggiunto da tempo lo status tecnico dei precedenti PC.Ma ci sono molti altri motivi per cui il gioco mobile è così popolare.
Di seguito sono elencati i motivi più importanti per cui il gioco d’azzardo mobile sta diventando sempre più popolare.
Il mini-computer in tasca
I giochi per cellulari possono vantare una storia impressionante.All’inizio c’erano solo piccoli giochi di pixel come “Snake”.
Ma anche questi affascinavano i giocatori e li tenevano impegnati per ore.Oggi, però, si è assistito a un’evoluzione affascinante, in quanto è ora possibile godere della migliore qualità grafica su un telefono cellulare, a cui si è altrimenti abituati da console e computer.
A questo si aggiunge l’espansione del 5G, che garantisce la velocità ideale durante il gioco.I produttori di smartphone si sono da tempo adattati alle richieste dei loro clienti. È chiaro che i telefoni cellulari vengono utilizzati anche per telefonare e comunicare, ma sono particolarmente apprezzati per giocare.
Come logica conseguenza, oggi le capacità di memoria sono sempre migliori.Inoltre, i processori e le prestazioni sono in costante aumento.
Di conseguenza, l’esperienza di gioco è diventata assolutamente fluida e anche giochi impegnativi come “Call of Duty” possono essere giocati sul cellulare senza problemi.Inoltre, molti produttori di telefoni cellulari stanno producendo sempre più dispositivi di gioco per soddisfare le richieste dei loro clienti.
Il vantaggio è che i dispositivi non solo sono particolarmente potenti, ma hanno anche una migliore durata della batteria.
La disponibilità permanente
Un giocatore su tre afferma di non riuscire più a immaginare la propria vita senza giocare.La tendenza mostra che, da un lato, le persone giocano più spesso e più a lungo e, dall’altro, sono più mobili.
Quando finalmente si arriva a fine giornata, non è più necessario avviare il computer, ma si può iniziare a giocare subito.Il telefono cellulare è diventato da tempo un compagno quotidiano indispensabile, al quale si può accedere quando si vuole.
Nel complesso, questa disponibilità permanente ha cambiato parecchio la vita.Oggi si può giocare praticamente ovunque, purché siano disponibili dati mobili o WLAN.
Alla fermata dell’autobus, durante la pausa pranzo, allo sport o persino nella sala d’attesa.Questa disponibilità costante, unita alla comodità, è un fattore decisivo per molti giocatori.
Oggi la maggior parte delle persone non vuole più essere legata a computer fissi per potervi giocare.Vogliono semplicemente poter accedere ai giochi in qualsiasi momento.
La gigantesca selezione di giochi
Se si guarda indietro di 10 anni, appare subito chiaro che la selezione di giochi negli app store è aumentata in modo gigantesco.
All’epoca, PC e console dominavano ancora la scena del gioco.Da tempo gli editori hanno riconosciuto che il gioco mobile, in particolare, è il futuro di oggi.
Grazie al costante sviluppo della tecnologia, le possibilità di produzione di giochi sono sempre maggiori.Il gioco di battaglia reale PUBG ne è un buon esempio.
All’epoca, questo gioco era già un punto di riferimento per il PC.Grazie all’adattamento per i telefoni cellulari, tuttavia, i produttori sono riusciti a fare un enorme balzo in avanti.
Lo dimostrano i dati di vendita, che indicano che in futuro almeno le console portatili saranno probabilmente sostituite dai telefoni cellulari.Non c’è più motivo per i giocatori di acquistare una variante così leggera della popolare console Nintendo Switch se tecnicamente non può fare più di uno smartphone.
L’App Store offre una gamma gigantesca di migliaia di giochi.In questo modo, c’è sempre qualcosa per tutti i gusti.
Attualmente, tuttavia, le console portatili sono ancora in vantaggio in termini di dimensioni del display.Ma anche in questo caso si sta già cercando di tenere il passo.
Da un lato, gli smartphone pieghevoli sono appena arrivati sul mercato e, dall’altro, i potenti tablet offrono un’alternativa ingegnosa per il gioco mobile.
I giochi sono gratuiti o economici
I giochi per console nuovi di solito non sono disponibili a meno di 50 euro, spesso arrivano a costare anche 70 euro.A prescindere dalla passione per il gioco, non sempre si tratta di un prezzo accessibile.
Al contrario, moltissime app sono completamente gratuite o abbastanza economiche.Questo è ovviamente un argomento vincente per i giocatori appassionati.
Di norma, le varianti di gioco mobile offrono spesso versioni di base gratuite.Queste possono essere ampliate in seguito con acquisti all’interno del gioco.
I giochi per smartphone gratuiti, invece, sono finanziati dalla pubblicità.Chiunque voglia giocare con i giochi per cellulari può quindi decidere da solo quale sia la variante più adatta.
Se si confrontano i costi di acquisto di un PC da gioco di fascia alta o i prezzi dei titoli di gioco, lo smartphone è chiaramente in vantaggio.
Il controllo ottimizzato
Mentre la console è controllata da un controller e per giocare sul PC sono necessari mouse e tastiera, lo smartphone offre giochi senza periferiche aggiuntive.I giochi classici si controllano semplicemente sfiorando il display.
I giochi più recenti possono essere controllati anche con movimenti di inclinazione.Questo aumenta ulteriormente il fattore divertimento.
I giochi mobili rendono superfluo l’apprendimento di complesse combinazioni di tastiere e l’uso permanente di un controller.Ma naturalmente ci sono giocatori che non vogliono fare a meno del controller.
Anche i produttori ne sono consapevoli, ed è per questo che i controller di gioco possono essere collegati al telefono cellulare e utilizzati tramite Bluetooth.Ad esempio, il controller della console Playstation 4 può essere collegato via Bluetooth e quindi utilizzato comodamente come ausilio di controllo.
Ma funziona anche al contrario, perché è possibile utilizzare lo smartphone come controller per un gioco per console. È possibile scaricare semplici applicazioni che trasformano il telefono cellulare in un controller sostitutivo.
Conclusione: la tendenza è chiaramente visibile
Tutti gli inizi sono difficili, come hanno dimostrato i primi tempi del gioco mobile.Ma ora il gioco mobile è in netta ascesa.
Ci sono già previsioni e studi che ipotizzano un aumento significativo della quota di giocatori mobili entro il 2025.Grazie al crescente progresso delle moderne tecnologie di gioco, lo smartphone ha buone possibilità di sostituire le tipiche console di gioco.
-
Attualità6 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia
-
Attualità6 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare
-
Cronaca2 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare
-
Cronaca7 giorni faGiro di usura tra Salerno e Avellino, tre fermi anche a Castellammare
-
Attualità4 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante
-
Politica4 giorni faELEZIONI REGIONALI | Tutti i candidati lista per lista
-
Attualità3 giorni faGragnano , non ce l’ha fatta il motociclista rimasto vittima di un incidente sulla Statale per Agerola
