Seguici sui Social

Sport

A Palazzo Farnese premiati gli sportivi stabiesi di successo: “Un esempio per i giovani”

Pubblicato

il

Un riconoscimento per gli innumerevoli successi conseguiti nelle discipline rispettivamente della Ginnastica, del Nuoto e del Basket, che hanno contribuito, in ambito nazionale e internazionale, a dare lustro alla Città di Castellammare di Stabia.

La Commissione Straordinaria ha ricevuto nella Sala Consiliare di Palazzo Farnese, gli atleti Salvatore Maresca, Angela Procida e Raniero De Fusco. Presenti all’incontro l’Ambasciatore dello sport Francesco Esposito ed il Dirigente settore Sport Gennaro Izzo.

Consegnate le pergamene a: Salvatore Maresca, campione delle Fiamme oro, primo nella specialità anelli della World Challenge Cup 2023 di ginnastica artistica in Francia;  Angela Procida, 23 anni, atleta delle Fiamme Oro, nuotatrice e paraciclista italiana, Argento nei 100 dorso con record italiano assoluto al Campionato del mondo di Manchester e Pass Parigi 2024; Raniero De Fusco, classe 2007, tesserato per la Nuova Polisportiva Stabia e Campione Europeo 2023 con la Nazionale Italiana con Sindrome di Down a soli 15 anni, il più giovane di sempre.

Da Salvatore Maresca la richiesta alla Commissione Straordinaria di promuovere sul territorio occasioni di incontro con i giovani per portare loro la testimonianza dell’importanza che lo sport può avere anche nella costruzione del proprio futuro, puntando a restare nella città di Castellammare di Stabia. Angela Procida ha sottolineato le difficoltà di dover raggiungere strutture fuori dal territorio stabiese per sostenere gli allenamenti: la richiesta della campionessa di nuoto all’Amministrazione comunale è di poter garantire ai giovani l’utilizzo di palestre e spazi idonei all’attività sportiva anche non agonistica. La Commissione Straordinaria ha accolto l’appello degli atleti ed ha assicurato, come avviene sin dall’insediamento, tutto l’impegno in favore dei giovani del territorio

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews