Calcio
La Juve Stabia soffre ma vince il derby con la Turris, primato in cassaforte grazie a Thiam
Due lampi di Erradi e Mignanelli, un altro rigore parato da Thiam e qualche svarione difensivo.La Juve Stabia espugna (2-1) ugualmente il Liguori di Torre del Greco, aggiudicandosi il derby sentitissimo contro la Turris.
Una gara nervosa dove la squadra di Pagliuca ha in ogni caso tirato fuori il carattere e la furia agonistica che chiede da sempre il tecnico toscano.Nonostante una gara non proprio impeccabile, soprattutto nel secondo tempo, arrivano tre punti pesantissimi che consentono alla Juve Stabia di mantenere il primato con tre punti di vantaggio.
Poteva essere gestita meglio il derby, in superiorità numerica per almeno oltre un tempo.E invece la Juve Stabia si è complicata la vita, rischiando di farsi rimontare i due gol di vantaggio e soprattutto rischiando di vanifica un primo tempo bellissimo.
Un gol per tempo di Erradi e Mignanelli consentono, poi Pugliese (giovanissimo classe 2004) accorcia le distanze con una rovesciata.Poi un calcio di rigore per la Turris ha rischiato di mandare tutto all’aria.
Alla fine è andata bene.L’ennesimo miracolo di Thiam, che neutralizza un calcio di rigore, consente alle Vespe di non sciupare il doppio vantaggio e di portare a casa un risultato pesante in ottica primato.
Adesso c’è solo il Benevento dietro la Juve Stabia, sempre a tre punti di distacco, dopo la vittoria degli stregoni nel derby di Sorrento.
Daniele Di Martino
-
Attualità5 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia
-
Attualità5 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare
-
Cronaca6 giorni faGiro di usura tra Salerno e Avellino, tre fermi anche a Castellammare
-
Cronaca2 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare
-
Attualità4 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
-
Cronaca4 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante
-
Politica4 giorni faELEZIONI REGIONALI | Tutti i candidati lista per lista
-
Attualità3 giorni faGragnano , non ce l’ha fatta il motociclista rimasto vittima di un incidente sulla Statale per Agerola
