Attualità
Fincantieri, la svolta è vicina. L’azienda annuncia lavori di ammodernamento
Il rilancio dello storico cantiere navale di Castellammare di Stabia, di proprietà Fincantieri, è vicino. “Siamo molto vicini alla firma” indica l’amministratore delegato di Fincantieri, Pierroberto Folgiero in audizione davanti alla Commissione Difesa della Camera rispondendo ad una domanda sul futuro sito produttivo.Il riferimento è a un accordo per un co-investimento con il pubblico.
“Nel nostro piano industriale c’è un programma di rafforzamento di tutti i nostri cantieri e anche Castellammare, con un progetto noto e preciso, che serve per avere un varo moderno.
Lo stabilimento stabiese, spiega Folgiero, è l’ultimo in Italia ad avere ancora il varo a scivolo che “è un pregiudizio all’attività”.Il progetto è pronto c’è un’interlocuzione con le istituzioni locali per il reperimento dei fondi e mi auguro molto presto di annunciare questo co-investimento”.
L’intervento pubblico con fondi dedicati servirà per ammodernare le infrastrutture.Per il futuro del cantiere navale campano un passo importante è già stato fatto: il sito, spiega Folgiero, ha avuto la certificazione ‘duale’ per poter costruire sia navi militari che civili.
Un requisito che “serve per stabilizzare il carico di lavoro perché senza questo non si riesce ad avere manodopera stabile e una catena di fornitura stabile”.
-
Attualità8 ore fa«Fratièlle e Surélle» tra fede e tradizione: quando inizia la «dodicina» dedicata all’Immacolata | LA STORIA
-
Cronaca6 giorni faPiano di Sorrento, incidente mortale in Via delle Rose
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, arrestato Vincenzo D’Alessandro
-
Attualità6 giorni faCastellammare, ecco i beneficiari della Carta dedicata a Te
-
Attualità4 giorni faCastellammare, l’elenco degli scutatori per le elezioni regionali
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, tragedia sfiorata: camion sfonda una vetrina
-
Attualità2 giorni faCastellammare, chiude il Mistral dopo 25 anni
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, D’Alessandro Junior ha provato a fuggire nei guai un complice
