Seguici sui Social

Ultime Notizie

Dieci milioni per valorizzare le ville di Stabia, l’annuncio di Zuchtriegel 

Pubblicato

il

Stabia

Dieci milioni per valorizzare le ville di Stabia.Parola di Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico di Pompei. Non è mai stato fatto tanto per i siti archeologici di Castellammare di Stabia in termini di valorizzazione.

L’impressione è quella di salire sul treno giusto per dare finalmente il giusto risalto ai tesori di Stabia.

“Abbiamo speso due milioni di euro e altri dieci milioni saranno impegnati per la valorizzazione dei siti Villa San Marco e Villa Arianna.Resta da fare molto sui trasporti e in questo cercheremo la collaborazione del Comune di Castellammare di Stabia” è l’annuncio del direttore nel giorno in cui si inaugura il Museo Libero D’Orsi insieme al ministro Sangiuliano.

“Il Museo Archeologico di Stabia è molto più di un museo di opere archeologiche di pregio, per quantità e qualità che evidenziano il valore storico e culturale del territorio stabiano – sottolinea il Direttore Gabriel Zuchtriegel – ma un vero e proprio polo culturale e centro di ricerca di richiamo internazionale, in quanto sede di una scuola di formazione per la valorizzazione dei beni culturali dotata di attrezzature per la digitalizzazione e depositi accessibili per la ricerca e lo studio”.

 

 

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews