Seguici sui Social

Politica

Vicinanza snobba il centrodestra e fa replicare alle candidate del Pd

Pubblicato

il

Vicinanza

Vicinanza snobba tutti.Perfino la deputata azzurra Annarita Patriarca.

E lo fa affindando la replica alle accuse di «sessismo» alla giovane candidata dem Laura Della Monica.Un modo per glissare le polemiche e dimostrare di essere il candidato da battere a Castellammare di Stabia.

Lo stesso atteggiamento che ha tenuto quando ha affidato a un’altra candidata del Pd, Ada Fariello, un’altra replica a Mario D’Apuzzo sull’ospedale sul Solaro.In ogni caso, Vicinanza ha fatto dichiarare a Laura Della Monica che “la polemica sulle presunti frasi sessiste pronunciate da Luigi Vicinanza è del tutto infondata e inconsistente.

Dispiace apprendere che qualcuno abbia riportato in modo deformato alla deputata Annarita Patriarca, la dichiarazione del candidato sindaco Vicinanza.Noi non accettiamo lezioni da parte di chi nega il linguaggio di genere.

La verità è che la coalizione di destra non riesce ad accettare la presa di posizione sul ‘no’ al sottopasso al rione San Marco da parte del nostro candidato sindaco Luigi Vicinanza e di tutta la coalizione di centrosinistra”.E ancora: “Volendo essere realisti, penso che sia un modo per distogliere l’attenzione dalle nostre idee concrete per la crescita della città.

Siamo sulla strada giusta, stiamo facendo un buon lavoro.Il nostro no al sottopasso è nero su bianco nel programma di coalizione del centrosinistra che sostiene Luigi Vicinanza.

L’abbiamo ribadito mettendoci la faccia e firmando un patto chiaro con i cittadini del quartiere e di tutta Castellammare.Lo abbiamo riaffermato nella giornata di domenica insieme al capogruppo del PD in consiglio regionale, Mario Casillo.

Andiamo avanti dritti verso il nostro unico obiettivo, che è rendere Grande Stabia” – conclude la candidata dem.


Politica

Castellammare, centrosinistra flop: salta la convocazione dei prossimi consigli comunali

Maggioranza assente ieri mattina nella conferenza dei capigruppo a Castellammare

Pubblicato

il

Vicinanza

La maggioranza non c’è e salta la conferenza dei capigruppo del Comune di Castellammare.Uno stop improvviso del centrosinistra stabiese che fa saltare anche la convocazione dei prossimi consigli comunali.Ieri mattina era infatti stata convocata la capogruppo per scegliere le date dei prossimi appuntamenti consiliari.L’opposizione al completo, ma non la maggioranza.

Il flop del centrosinistra si è consumato in pochi minuti.Presenti solo Nello Cuomo di Futuro Democratico e Vincenzo Ungaro di Azione, in sostituzione del presidente Elefante in qualità di vice.Presente anche Gino Fiorenza (Vicinanza sindaco).

Poi il deserto.La prossima forse sarà la volta buona per mettere tutti d’accordo.Almeno si spera.


Continua a leggere

Politica

Marina di Stabia, domani il nuovo presidente dopo la scomparsa di La Mura

Oggi stop tecnico in conferenza dei servizi, alla prossima convocazione sarà approvato lo storico progetto delle opere a terra di Marina di Stabia

Pubblicato

il

Vicinanza

Quello che può sembrare l’ennesimo stop di una storia tormentata, quella di Marina di Stabia, è invece il preludio a una fumata bianca.Castellammare potrebbe avere presto il progetto di riqualificazione della zona a nord della città, con l’approvazione delle opere a terra di Marina di Stabia.

Questo pomeriggio è arrivato uno stop tecnico durante la conferenza dei servizi, ma dovuto a una formalità.Dopo la scomparsa del patron Giovanni La Mura, il cda non ha ancora nominato il nuovo rappresentante legale.

Il consiglio di amministrazione è convocato proprio domani, quando si prevede l’ingresso di Salvatore La Mura, figlio maggiore del compianto Giovanni, che molto probabilmente andrà a rappresentare Marina di Stabia divenendo presidente del Cda.La conferenza dei servizi indetta dalla Zes sarà riconvocata in tempi brevi e ci sono tutti i presupposti per approvare il progetto, riuscendo a garantire un impegno che La Mura aveva assunto prima di venire a mancare: un accordo scritto sotto forma di convenzione con il Comune di Castellammare di Stabia per recepire quanto votato in consiglio comunale.


Continua a leggere

Politica

Castellammare, un parcheggio nell’area Terme e apertura della stazione Stabia Scavi

L’annuncio dopo la riunione tra Comune di Castellammare ed Eav a Palazzo Farnese

Pubblicato

il

Vicinanza

Un parcheggio nell’area delle Terme e l’apertura della stazione Stabia Scavi.Si è tenuto questa mattina, venerdì 17 gennaio, a Palazzo Farnese (sede del Comune di Castellammare di Stabia) un tavolo tecnico tra l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, e l’EAV.

Oggetto della discussione sono stati i tempi e le modalità di attivazione della nuova stazione Stabia Scavi e dell’annesso parcheggio.

“L’incontro di oggi con EAV dimostra la volontà di lavorare per un territorio più accessibile e attento alle esigenze dei cittadini.Abbiamo affrontato le tempistiche e le modalità di apertura della nuova stazione Stabia Scavi, avviando al contempo un dialogo per definire i dettagli relativi all’area parcheggio adiacente” – ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.

Nel corso della riunione è emersa anche la disponibilità di EAV a realizzare un nuovo parcheggio con 250 posti nell’area di via Panoramica, dove sorgerà il nuovo ospedale.Quest’opera rappresenta un elemento fondamentale non solo per il collegamento con la parte bassa della città e con l’altra stazione EAV di Castellammare, ma anche per il miglioramento della viabilità di una zona strategica.

L’area individuata, infatti, si trova nei pressi del Parco Idropinico, un luogo delle memoria attualmente chiuso al pubblico ma su cui l’Amministrazione comunale sta lavorando per renderlo nuovamente accessibile.

“Questo progetto è un altro tassello importante per lo sviluppo di un’area chiave della città.Il parcheggio non sarà solo un supporto per il nuovo ospedale, ma anche un elemento strategico per la valorizzazione del Parco Idropinico e del nostro patrimonio archeologico” – ha concluso il primo cittadino.


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews