Cronaca
Castellammare, colpo alla farmacia di Ponte Persica: portata via la cassa
Colpo all’ farmacia di Pinte Persica, periferia di Castellammare di Stabia.Raid notturno per portare via la cassa dopo un’intrusione dei malviventi.
Sul caso indagano i carabinieri della compagnia stabiese.Intanto monta la preoccupazione dei cittadini: “La sicurezza in periferia è ai minimi termini.
Il furto che ha avuto luogo in piena notte nella farmacia a Ponte Persica è sintomatico di uno scenario allarmante.Piena solidarietà ai titolari della farmacia.
Ora è il momento di intervenire con fermezza per restituire la fiducia ad una comunità abbandonata al suo destino”.Pasquale D’Apice, consigliere comunale eletto con la lista Progetto Stabia, lancia l’allarme a seguito del furto che si è materializzato nella notte tra domenica e lunedì in una farmacia del quartiere Ponte Persica.
“Sono profondamente preoccupato per questo episodio. – dichiara D’Apice – Da qualche tempo il quartiere versa in condizioni di totale abbandono e questa situazione non contribuisce a rasserenare i cittadini, che si sentono trascurati dalle Istituzioni.
Sono certo che le Forze dell’Ordine e la Magistratura svolgeranno come sempre un grande lavoro per provare ad identificare i responsabili del furto e assicurarli alla giustizia.Confido che altrettanto facciano il sindaco e l’amministrazione comunale in carica, per ora impegnati soltanto nel tentare di trovare la quadra per la giunta, annunciata dopo oltre 40 giorni dalle elezioni.
Sulla sicurezza e sui quartieri qual è la visione del sindaco?Ad oggi non ci è dato saperlo, ma io sarò in prima linea in consiglio comunale per tutelare i diritti dei cittadini di Ponte Persica e di tutti i quartieri abbandonati della nostra città.
Occorre una presenza più massiccia di pattuglie di Polizia municipale nel quartiere, per ripristinare tra i residenti la vivibilità e la fiducia che oggi manca”.
Cronaca
Lettere: 5 chili di marijuana interrati in un capanno
Lo stupefacente è stato sequestrato e sarà distrutto.
5 chili di marijuana interrati in un capanno a Lettere sequestro dei Carabinieri
E’ ottobre il mese della raccolta delle infiorescenze.Perché con l’autunno le piante di cannabis raggiungono lo stato vegetativo ideale.Lo sanno bene i coltivatori dei Monti Lattari e pure i carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia.Il contrasto alla coltivazione di Cannabis continua anche nei mesi invernali ma nel mirino non ci saranno più le piantagioni ma i depositi per lo stoccaggio della marijuana prima della vendita al dettaglio.
I militari della stazione di Lettere ne hanno trovato uno in località Pagliano, in un terreno fitto di arbusti, nascosto in un capanno di legno.Interrati in un bidone, 5 chili di “erba” pronte per essere immesse nel mercato della droga.Lo stupefacente è stato sequestrato e sarà distrutto.
Cronaca
Traffico di droga: cinque arresti a Gragnano
<p>Traffico di droga : cinque arresti a Gragnano.Questa mattina i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno eseguito, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, l’arresto di 5 persone gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e di detenzione a fine di spaccio di droga, commessi in Gragnano.Nel corso dell’attività di indagine, svolta attraverso attività tecniche, servizi di osservazione e pedinamento, sistemi di videosorveglianza ed escussione di persone informate sui fatti, sarebbero state individuate molteplici operazioni di vendita di droga in favore di numerosi clienti e sono stati sequestrati vari tipi di droga, in particolare marijuana, cocaina e crack.Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Attualità
Le Politiche Sociali: protagonisti e sinergie per una Città Solidale”,
Convegno alla Reggia
Si terrà martedì 3 dicembre, alle ore 17:30, presso la sala convegni della Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia, il convegno dal titolo “Le Politiche Sociali – I protagonisti della Città Solidale”.Si tratta del primo incontro dedicato al confronto e al coordinamento tra i principali attori delle politiche sociali cittadine.
“Questo appuntamento rappresenta un’occasione fondamentale per rafforzare il dialogo e la collaborazione tra istituzioni, associazioni e comunità locali.Solo lavorando insieme possiamo costruire una città sempre più solidale e attenta ai bisogni di tutti” – hanno dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza e l’assessore alle politiche sociali Alessandra Polidori.Al convegno parteciperanno, oltre al sindaco, anche l’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Polidori.
Interverranno, inoltre: Antonio Ciccone, direttore UOC Socio-Sanitaria dell’ASL Napoli 3 Sud; Don Mimmo Leonetti, direttore della Caritas Diocesana Sorrento-Castellammare; Annapaola Di Martino, dirigente scolastico dell’I.C.Denza di Castellammare; Daniele Acampora, presidente della fondazione antiusura Exodus 94; e Andrea Somma, presidente de La Casa della Pace e della Non Violenza, responsabile ‘Asharam Santa Caterina’, bene confiscato alla camorra.
-
Cronaca4 giorni fa
Via Napoli: spari in strada ferito un trentaseienne
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Maximall: salta una tubatura centro commerciale allagato
-
Attualità6 giorni fa
Notte dell’Immacolata, affidati i falò sull’arenile. Ma non ci saranno fuochi pirotecnici
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, spari in via Napoli: arrestato il pistolero di appena 18 anni
-
Cronaca1 giorno fa
Incidente sul raccordo autostradale
-
Attualità4 giorni fa
La Cartiera fa il verso al Maxiimall: “Noi siamo aperti”
-
Politica3 giorni fa
Castellammare, Vicinanza firma la sua prima ordinanza anti-falò dell’Immacolata. Arrivano i primi sequestri
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Maximall Pompeii: Documenti non in regola, evento bloccato dalle forze dell’ordine