Sport
Pallacanestro Antoniana, decolla la nuova stagione: la squadra giocherà finalmente a “casa”

Il presidente della Pallacanestro Antoniana, Gerardo Varone, ha voluto fare, a meno di tre mesi dall’inizio della stagione, il punto su alcune questioni cruciali.
“In due anni siamo approdati incredibilmente in serie B interregionale.Un traguardo storico per la città che si ritrova ad avere una società sportiva che milita in un campionato così prestigioso.
La doppia promozione è stata frutto di un lavoro sinergico che ha visto coinvolti i tesserati, i nostri magnifici tifosi, e le imprese del territorio che ci hanno supportato.Una triade che oggi si è trasformata in una grande famiglia.
Ed è con questo spirito che vogliamo affrontare il campionato.Il nostro obiettivo è quello di creare una squadra che renda orgogliosi gli abatesi, che se la giochi con tutti.
Ci ritroveremo a competere con delle corazzate, squadre che da anni militano in B e che conoscono bene il campionato.L’obiettivo sportivo primario è sicuramente quello di mantenere la categoria, ma, come dico sempre, sognare non costa nulla e noi vogliamo stupire, ancora una volta, la piazza”.
Con l’arrivo del mese di luglio si è entrati nel pieno della campagna acquisti.
“La B interregionale è un campionato importante e che, di conseguenza, ci offre diverse occasioni.
Questa è una categoria che può essere da trampolino da lancio per giovani promesse, e la destinazione di campioni che hanno militato in passato anche in serie superiori.Stiamo trattando diversi giocatori e sono in via di definizione gli accordi di rinnovo di alcuni dei protagonisti della passata stagione.
Purtroppo, e lo dico con il cuore in mano, saremo costretti a degli addii dolorosi.A loro andrà sempre la riconoscenza della società, dei tifosi.
Sono e saranno la storia della Pallacanestro Antoniana.Quanto allo staff abbiamo deciso di rinnovare i traghettatori che ci hanno portato in B.
A loro, per esprimere al meglio le loro qualità, vogliamo fornire il miglior roster possibile accontentando, visto la massima fiducia, alcune richieste tecniche”.
La grande novità per la prossima stagione è che la Pallacanestro Antoniana giocherà a casa sua, nella propria città, Sant’Antonio Abate.
“Sono in corso gli interventi di ristrutturazione al Palatenda di Via De Luca.Appena terminati la struttura diverrà la nostra casa e quella dei tifosi che finalmente non saranno costretti ad allontanarsi dalla propria città per seguire la squadra.
Gli interventi sono molto invasivi e comprendono l’installazione di un parquet da gioco, il cambio della tenda che copre la struttura, interventi agli spogliatoi e la realizzazione degli spalti che dovrebbero arrivare almeno a 250 posti a sedere.Siamo in contatto con l’amministrazione comunale che ringraziamo e con cui dialoghiamo quotidianamente per il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Entrambe le parti vogliono regalare la nuova struttura ai tifosi per l’inizio del campionato fissato per la fine di settembre, ma conosciamo i tempi per la realizzazione dei lavori pubblici, e stiamo valutando diverse soluzioni alternative.La B è un’occasione per la città.
Grazie alla Pallacanestro Antoniana il nome di Sant’Antonio Abate supererà i confini regionali.Il successo sportivo è sintomo anche di sviluppo turistico e di promozione del territorio.
Anche per questo faremo tutto il possibile per goderci per intero questa stagione nella nostra città”.
Attualità
Beach Arena a Castellammare, spunta anche l’Energy Village: musica, animazione e food
Conto alla rovescia per la costruzione della Beach Arena sul lungomare di Castellammare

Castellammare di Stabia sarà la quarta tappa del Beach Soccer Tour 2025, il campionato italiano di beach soccer organizzato da FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, che animerà la Beach Soccer Arena dall’8 al 13 luglio con sei giornate di sport, spettacolo e passione.Ad affiancare le sfide in campo, ci sarà l’Energy Village Q8, il villaggio ufficiale che accompagna il Tour in tutte le sue tappe: uno spazio aperto al pubblico con musica, animazione per i più piccoli, area food e tante attività a tema calcio, pensate per coinvolgere visitatori di ogni età.
Novità 2025: all’interno dell’Energy Village Q8 farà tappa anche il Torneo Ufficiale Nazionale di Calcio Balilla.L’evento rappresenterà un’occasione unica per coinvolgere tifosi, giovani e famiglie, offrendo momenti di divertimento e socialità, con ricadute positive per tutto il tessuto commerciale e turistico del territorio.
La struttura
Il Village che affianca l’arena, pensato per coinvolgere il pubblico con eventi, sfide e spettacoli, sarà strutturato in 4 aree: Area sponsor, Area animazione, Area Il calcio a portata di mano, Area Food.
Le attività saranno concentrate nelle ore tardo pomeridiane, serali e notturne.In particolare saranno suddivise in due distinti momenti: dalle 17:00 alle 21:00: attività di animazione e attività organizzate dagli sponsor nei propri stand; dalle 21:00 alle 24:00: attività di intrattenimento.
All’interno dell’Energy Village Q8, un’area speciale sarà dedicata all’iniziativa Il Calcio a Portata di Mano di LND – Lega Nazionale Dilettanti.Durante il tour avrà luogo il primo campionato ufficiale di calcio balilla.
Attività presenti nello stand LND: Calcio Balilla: il primo campionato ufficiale di calcio balilla organizzato da LND con oltre 40 associazioni sportive iscritte!La massima espressione del calcio balilla nazionale.
Subbuteo: attività dimostrative di associazioni sportive locali.eSports: postazioni playstation, partite in diretta Twitch e commento live.
Goal Challenge
Ideale per animare eventi estivi, la Goal Challange attira subito l’attenzione e coinvolge il pubblico in sfide divertenti e dinamiche. È un’attività che unisce sport, intrattenimento e socialità, perfetta per far giocare amici, famiglie o gruppi di passanti in un’atmosfera rilassata e vacanziera.
Calcio Balilla XXL
Un torneo unico che trasforma il calcio balilla in un’esperienza gigante e ancora più coinvolgente!
Le squadre, formate da 4 contro 4, si sfideranno in partite avvincenti, attirando il pubblico e creando momenti di puro divertimento.
Reflex Game
Un gioco adrenalinico che mette alla prova riflessi e velocità di reazione.Su una parete interattiva si accendono a sorpresa pulsanti LED: l’obiettivo è colpirli il più rapidamente possibile per accumulare punti.
Coinvolgente, dinamico e adatto a tutte le età, è perfetto per sfide rapide e divertenti.
Mini Beach Soccer Arena
Dopo aver vissuto l’emozione della partita tra professionisti, il pubblico potrà scendere in campo nella Mini Beach Soccer Arena dell’Energy Beach Village!Uno spazio dedicato a grandi e piccoli, dove tutti potranno provare lo sport e mettersi alla prova con amici e familiari.
Animazione e baby dance
Nell’Energy Village Q8 c’è spazio anche per i più piccoli!
Ogni giornata sarà animata da momenti di baby dance, sfide e spettacoli interattivi pensate per farli divertire e partecipare attivamente alla festa..Musica, movimento e sorrisi per rendere l’esperienza del Village davvero indimenticabile…
anche per i più giovani!
DJ Set
Sarà un mix di sport, musica e intrattenimento, con attività pensate per coinvolgere ogni fascia d’età.DJ Set & Musica Live – Un sound travolgente accompagnerà ogni giornata, trasformando il Village in un vero e proprio party sulla sabbia.
Un’esperienza completa, dove lo spettacolo continua anche fuori dal campo.
Food & Beverage
All’interno dell’Energy Village Q8 sarà presente un’area dedicata al food & beverage, dove il pubblico potrà ricaricarsi tra una partita e un’attività.Una selezione di food truck offrirà specialità street food e bevande fresche per tutti i gusti, completando l’esperienza con sapori autentici e un’atmosfera rilassata.
Sport, musica e buon cibo: la ricetta perfetta per un’estate da ricordare.
Sport
Castellammare, la Polizia Locale vince il Torneo Città delle Acque
Battuti in finale i Carabinieri

La Polizia Locale si aggiudica il 1^ Torneo Interforze Città delle Acque Castellammare di Stabia.Da novembre 2024 a Gennaio si è tenuto il primo torneo riservato alle Forze di Polizia ed Enti Territoriali della Città di Castellammare di Stabia.
Organizzato con la fattiva collaborazione ed impegno del Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia e delle aliquote di PG che prestano servizio presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Torre Annunziata.Due i gironi quelli A formato da Polizia di Stato – Polizia Locale – ASL – Capitaneria
Girone B Carabinieri – Comune – Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza.
Le due vincitrici dei gironi sono state Carabinieri e Agenzia delle Entrate da un lato e Polizia Locale con La Polizia di Stato dall’altro.
Le semifinali hanno visto affrontarsi Carabinieri contro Polizia di Stato dove l’hanno spuntata i Carabinieri mentre la Polizia Locale si è imposta con l’agenzia delle Entrate.La finalissima ieri sera tra Carabinieri e Polizia Locale ha visto gli agenti stabiesi imporsi in un incontro dove sportività e fair play l’hanno fatta da padrone.
Il Capitano della squadra Il Ten.Del Gaudio e il mister M.llo Roco hanno portato il trofeo a Palazzo Farnese insieme a tutta la squadra composta dagli agenti stabiesi
Sicuramente verrà ripetuta questa edizione del Torneo Città delle Acque coinvolgendo ancora più Enti nel frattempo cresce sempre di più e si afferma il gruppo sportivo della Polizia Locale di Castellammare di Stabia
Calcio
Juve Stabia : Brera Holdings Plc ha provveduto al closing della seconda fase del passaggio di quote azionarie
L’annuncio della Società

La S.S.Juve Stabia 1907 comunica che la società Brera Holdings Plc ha provveduto al closing della seconda fase del passaggio di quote azionarie come definito dall’accordo dello scorso 9 dicembre 2024.
Nel dettaglio la Brera Holdings ha aumentato la propria quota di partecipazione passando dal 21,74% al 34,62%.Conclusa la prima fase della transazione il 31 dicembre 2024, questo successivo aumento consolida ulteriormente la posizione di Brera Holdings nel nostro club con soddisfazione delle parti come si evince dalle parole del presidente esecutivo di Brera, Daniel McClory: “Aver completato questo ulteriore ampliamento dell’acquisizione della quote della Juve Stabia dimostra il nostro impegno nella costruzione di una piattaforma leader di proprietà multi-club.
La ricca storia e il potenziale competitivo della Juve Stabia si allineano perfettamente con la nostra strategia di scalare le operazioni e generare valore a lungo termine.Siamo entusiasti di sostenere la continua crescita e il successo di un club di Serie B come quello stabiese insieme al presidente Andrea Langella”.
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, incidente sul lungomare nel caos di Pasquetta
-
Politica4 giorni fa
Disastro della funivia, la politica stabiese a De Luca: “Non abbandoniamo di nuovo il Faito”
-
Calcio5 giorni fa
Juve Stabia-Sampdoria, ecco quando si giocherà il recupero
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, tentato furto ad una tabaccheria in via Allende
-
Politica4 giorni fa
Castellammare, slitta il consiglio comunale: pronta la staffetta tra consiglieri di Italia Viva per entrare in maggioranza
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, scappa all’alt dei vigili: fermato dopo un inseguimento
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, in via Carmine passanti rischiano di essere colpiti dal cemento di una betoniera
-
Cronaca3 giorni fa
Funivia, le 5 ipotesi sulle cause del disastro. Domani le autopsie