Seguici sui Social

Cronaca

Tenta un cavallo di ritorno, in manette 34enne stabiese

Pubblicato

il

Stabiese

I data odierna i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castellammare di Stabia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in Carcere emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta di questa Procura della Repubblica, hanno proceduto all’arresto di un 35enne Stabiese gravemente indiziato del reato di estorsione aggravata.L’indagato, già sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, è indiziato di aver commesso un’estorsione aggravata, il cosiddetto cavallo di ritorno.

L’odierno arrestato avrebbe costretto un uomo di Pagani a consegnargli al somma di euro 2.000 allo scopo di ritrovare e non perdere definitivamente l’autovettura della madre, ni precedenza rubata.Il veicolo era stato oggetto di furto il 18 ottobre 2023 a Castellammare di Stabia da parte di ignoti ed era stato rinvenuto, danneggiato parzialmente, a distanza di solo un giorno, dalla vittima nel Comune di Santa Maria la Carità.

L’odierno arrestato avrebbe agito noncurante della misura di prevenzione in atto nei suoi confronti.Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno subito una svolta grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, alle testimonianze raccolte e alle attività tecniche.

L’indagato, all’esito delle formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale Salvia.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


READ  Sant'Antonio Abate, 14enne in sella a scooter sequestrato e senza patente ed assicurazione non si ferma all'alt: denunciato
Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews