Attualità
CALCIO. Il sindaco Vicinanza dal Prefetto: presto la Juve Stabia giocherà al Menti

La questione Romeo Menti sembra essere af un giro di boa.Fatte salve le 3 giornate in trasferta delle vespe ed una casalinga, la terza col Mantova che inevitabilmente si giocherà a Piacenza, pare che la soluzione dei problemi sia vicina al punto che si potrebbe tornare a giocare in casa già dal 14 settembre, quinta giornata di campionati Juve Stabia – Palermo.
Questa mattina infatti il Sindaco Luigi Vicinanza è stato a colloquio con il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ed hanno fissato la prossima data della Commissione Provinciale eventi e spettacoli al 5 settembre e si terrà proprio al Menti di Castellammare.Da questa riunione potrebbe uscire il semaforo verde per le vespe all’utilizzo dello stadio cittadino.
Attualità
Castellammare, tour della differenziata a Ponte Persica: grande partecipazione in periferia

Successo a Ponte Persica, periferia nord di Castellammare di Stabia, per il tour della differenziata.Una marcia di avvicinamento al cambio di calendario programmato per il 18 maggio.
Nel punto nei pressi della parrocchia di Ponte Persica, i cittadini hanno ritirato quasi duecento kit e il materiale informativo per la raccolta differenziata.Presenti, oltre al personale di Velia Ambiente, anche l’assessore all’ambiente Pino Cioffi, la presidente della commissione rifiuti Lea Iovino, il presidente del commissione statuto Giovanni Nastelli, il vice presidente del consiglio Enzo Ungaro e il consigliere di opposizione Pasquale D’Apice.
Intanto, sabato prossimo (17 maggio) il tour della differenziata farà tappa nella frazione di Privati, zona collinare di Castellammare.Per il nuovo calendario la principale – e unica – novità riguarda l’iversione delle giornate di domenica e lunedì.Infatti da domenica 18 maggio si conferirà la frazione umida, mentre il secco indifferenziato sarà raccolto il lunedì.
Nessun altro cambiamento è previsto per le utenze domestiche: si tratta di un semplice accorgimento al fine di migliorare l’efficienza del servizio e venire incontro anche alle esigenze delle famiglie che non saranno più costrette a tenere in casa fino al lunedì sera gli scarti dei pranzi dei week end.
Cronaca
Castellammare, boom di furti al cimitero. Fratelli d’Italia chiede più sicurezza

Castellammare.Il Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia denunzia alla inerte Amministrazione cittadina una grave circostanza di cui sono vittime indifese i cittadini stabiesi e i loro cari estinti.
Sono oramai diversi mesi che nei nostri due cimiteri avviene la sistematica profanazione dei loculi con il furto dei vari addobbi cimiteriali, ivi compresi lettere, oggetti familiari, fiori e lumini.Questi incresciosi episodi sono stati da tempo portati, anche attraverso iniziative associative, all’attenzione del Sindaco e degli organi dirigenziali preposti ma nulla è stato fatto o prodotto per arginare tali fatti delittuosi.
Fratelli d’Italia chiede sin d’ora che l’amministrazione si attivi in modo significativo ad aumentare il servizio di controllo all’interno delle aree cimiteriali, abbandonate alla presenza degli astanti, attivando anche un sistema di video sorveglianza che diventa oramai un unico reale strumento per poter consentire di denunziare i responsabili di tali gravi comportamenti delittuosi e soprattutto il sereno riposo ai ns cari e ridare, pertanto, un minimo di dignità al luogo cimiteriale.
Attualità
San Leonardo, 45enne di Sorrento dona le cornee

Da oggi 2 persone potranno tornare a vedere grazie alla donazione delle cornee da parte di un quarantacinquenne di Sorrento deceduto nella rianimazione dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia la notte tra sabato e domenica (11maggio 2025).
Una volta constatato il decesso, la decisione di donare è stata presa dai familiari supportati dallo staff di rianimatori è specialisti della rianimazione stabiese diretta dalla Maria José Sucre che ha prestato le cure per la patologia cardiaca di cui soffriva il donatore.
“Si tratta – spiega Sucre anestesia, rianimazione e terapia antalgica del nosocomio stabiese – del primocaso di donatore di cornee appena deceduto, possibilità estesa a tutti i reparti di degenza ospedaliera: cardiologia, neurologia, medicina, chirurgia. Una nuova modalità che aprirà grandi opportunità di cura per i pazienti del territorio con gravi patologieoculari”,
L’equipe di prelievi cornee diretta da Marco Verolino, primario di oculistica del San Leonardo, metterà a disposizione gli organi presso la Banca degli occhi regionale che coordina i pazienti in lista di attesa.
L’impegno della direzione strategica Asl Napoli 3 Sud con il direttore generale Giuseppe Russo è stato quellodi rendere operativa quanto più velocemente possibile questa nuova opportunità operando in stretta collaborazione con la Rete trapiantiantologica ed emotrasfusionale della Regione Campania
-
Cronaca7 giorni fa
Una riunione finisce in rissa, botte tra sindacalisti stabiesi nel parcheggio dell’Asl
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, incidente in via Panoramica
-
Politica7 giorni fa
Castellammare, il centrosinistra litiga su Eav: maggioranza a pezzi, un assessore pronto a lasciare
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, la proposta della minoranza: un commissario straordinario per la nuova Funivia
-
Attualità4 giorni fa
Castellammare: fuochi, musica e tradizione. Il programma ufficiale della festa di San Catello
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Castellammare, Iovino-Nastelli ”Parcheggio Viale Europa: riservare posti al personale sanitario del San Leonardo
-
Ultime Notizie7 giorni fa
Al via la Regata dei Tre Golfi
-
Attualità7 giorni fa
Il deputato Amato (M5S): “Il Doriforo di Stabia torni a casa”. Altra interrogazione al ministro Giuli