Seguici sui Social

Cronaca

MASSA LUBRENSE. Si tuffa ma non sa nuotare: salvato dalla Guardia Costiera

Pubblicato

il

Guardia Costiera

Il personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal Comandante Andrea PELLEGRINO, sotto il coordinamento della Direzione marittima di Napoli, ha operato sul litorale di Sorrento prestando soccorso a un uomo di nazionalità indiana (V.S.B.di anni 23) in pericolo.

La vicenda è avvenuta intorno alle ore 15:00 in zona Bagni Regina Giovanna ove due giovani (il malcapitato in compagnia di un’amica) stavano trascorrendo la giornata.Sennonché l’uomo effettuava un tuffo rimanendo tra le onde e iniziando ad annaspare.

Immediatamente scattavano i soccorsi allertati (tramite numero verde 1530) dall’amica lì presente.Giungevano in zona i mezzi dell’Ufficio Locale Marittimo di Sorrento unitamente al mezzo navale CP GCALFA56 già nell’area in pattugliamento.

I militari provvedevano al recupero in sicurezza del malcapitato che cosciente veniva subito trasportato sulla banchina del porto di Sorrento ove era già stata preallertata un’ambulanza del 118.Le persone venivano poi identificate.

L’attività svolta dai militari ha permesso di operare in maniera tempestiva ed evitando più gravi conseguenze.E’ stata prestata la dovuta assistenza, assicurando il cittadino indiano alle cure del servizio sanitario del 118 e alle professionalità mediche presso il nosocomio di Sorrento.

Continua senza sosta l’Operazione Mari e Laghi sicuri 2024 sul litorale di competenza, finalizzato a garantire lo svolgimento in sicurezza, in mare e sulle spiagge di tutte le attività professionali e turistiche.L’attività della Guardia Costiera proseguirà per garantire un’adeguata cornice di sicurezza anche in questa tipologia di casi strettamente connessi alla salvaguardia della vita umana in mare proprio com’è accaduto nella zona dei Bagni Regina Giovanna.

Nel raccomandare a chi va per mare di adottare il buon senso oltreché la massima attenzione e di prendere visione delle vigenti ordinanze di sicurezza, si ricorda, infine, il numero blu 1530 gratuito per segnalare eventuali emergenze in mare, valido su tutto il territorio nazionale 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno sia da telefonia fissa che mobile che permette di contattare l’Autorità Marittima più vicina, riducendo i tempi di intervento.


Cronaca

Vico Equense, incidente in galleria tra auto e scooter

Pubblicato

il

Di

Guardia Costiera

Traffico bloccato in galleria a Vico Equense a causa di un incidente tra scooter ed auto.Due feriti gravi

Sul posto soccorso meccanico, carabinieri e polizia municipale.Secondo una prima ricostruzione lo scooter viaggiava a forte velocità e, superando la fila di auto in transito, pare sia andato a scontrarsi contro un’auto.

Stando ai primi rilievi, lo scooter viaggiava in gruppo con altri motoveicoli al rientro da una mattinata trascorsa in penisola sorrentina.


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, in campo Nas e forze dell’ordine: due arresti e ristoranti nel mirino

Pubblicato

il

Guardia Costiera

Controlli dei Carabinieri nell’area stabiese.I militari della Compagnia locale, insieme a quelli del NAS e agli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia hanno presidiato le strade più affollate della movida del sabato sera.

Due le persone arrestate.Un 58enne è stato portato a Poggioreale, in esecuzione di un ordine di carcerazione, mentre un 48enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio.

Addosso hashish e marijuana.Denunciate a piede libero 2 persone.

Un 37enne per spaccio di stupefacenti, un 21enne per guida senza patente, reato per il quale era già recidivo.Un ristorante è stato controllato dai carabinieri del NAS, che hanno rilevato diverse irregolarità igienico-sanitarie.

All’imprenditore, un uomo di 69 anni, sono state contestate violazioni relative alla manipolazione degli alimenti, alla gestione dei rifiuti e alla prevenzione degli insetti, oltre alla mancata applicazione delle procedure HACCP e alla compilazione incompleta delle schede di produzione.Sequestrati 40 chili di molluschi bivalvi privi di indicazioni sulla tracciabilità.

La sanzione amministrativa complessiva ammonta a quasi 4mila euro

Quattro giovani, di età compresa tra i 25 e i 26 anni, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di piccole quantità di hashish e marijuana.Sul versante dei controlli alla circolazione è impressionante il numero di veicoli ispezionati, ben 1100. 67 le contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo totale di circa 18mila euro.

Tra le infrazioni più comuni l’eccesso di velocità, la mancata revisione e la guida senza assicurazione.


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, lotta agli abusivi delle spiagge: un altro sequestro

Pubblicato

il

Guardia Costiera

A Castellammare di Stabia i carabinieri della locale compagnia insieme agli agenti della polizia locale e ai militari della capitaneria di porto hanno effettuato un servizio a largo raggio sul litorale e sule spiagge libere volto alla repressione dell’abusivismo.Durante le operazioni un 62enne è stato denunciato.

L’uomo occupava abusivamente la spiaggia ed noleggiava abusivamente attrezzature vendendo senza alcuna autorizzazione o licenza bevande e prodotti alimentari.In un’area già sequestrata il 62enne deteneva 35 lettini prendisole, 24 sedie, 1 vetrina salva vivande,  1 banco frigo per gelati, 1 macchina per caffe con carrello per trasporto, 1 espositore in metallo e diversi prodotti alimentari tra snack, gelati e bibite.

Tutto è stato sequestrato.


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews