Seguici sui Social

Politica

Castellammare aderisce alla settimana europea della mobilità: il lungomare diventa una maxi-Ztl

Pubblicato

il

Castellammare

Promuovere la mobilità attiva e l’utilizzo di soluzioni di trasporto pulite e intelligenti.Con questo obiettivo nasce la Settimana Europea della Mobilità, promossa dalla Commissione Europea, che per l’edizione 2024 vedrà, per la prima volta, anche l’adesione della città di Castellammare di Stabia.L’Amministrazione guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, su proposta dell’assessore alla Mobilità e alle Smart Cities, Beniamino Di Martino, ha infatti deciso di partecipare attivamente, insieme ad altre 130 e più città italiane, all’edizione 2024 che ha come tema “La condivisione degli spazi pubblici”.Per l’occasione, domenica 22 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, verrà sperimentata la chiusura totale al traffico veicolare di Corso Garibaldi, in sintonia con una delle principali linee guida della manifestazione, che mira a “vivere lo spazio pubblico in modo diverso”.

L’obiettivo è quello di offrire a tutti i cittadini la possibilità di vivere gli spazi pubblici in modo più sano e sostenibile.

“Questa iniziativa è un’opportunità preziosa per sensibilizzare gli stabiesi verso una mobilità più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.La chiusura del lungomare vuole essere un simbolo di come possiamo migliorare la qualità della vita nella nostra città.

Promuovere soluzioni di mobilità attiva non solo aiuta a ridurre l’inquinamento, ma favorisce anche un modello di sviluppo urbano più intelligente e inclusivo”

spiegano il sindaco Vicinanza e l’assessore Di Martino.

“Invitiamo tutti i cittadini, le famiglie, i runner e le associazioni del territorio a unirsi a questa iniziativa.Ci ritroveremo alle ore 10 sul lungomare per una passeggiata tutti insieme.Sarà un momento di condivisione e un’opportunità per promuovere l’importanza di una mobilità sostenibile e responsabile”

concludono gli esponenti dell’Amministrazione.


Politica

Castellammare, Nastelli fonda il movimento “Nuove prospettive”

Pubblicato

il

Castellammare

Si rende noto che, in data odierna, è stato comunicato alla Segretaria Comunale la costituzione di “Nuove Prospettive”.Esso intende dare continuità all’impegno del consigliere Giovanni Nastelli, il quale ad horas aderirà al Gruppo Misto.

L’entourage è costituito da uomini e donne che avranno un unico comune denominatore: “Gli interessi della nostra città!”.Il gruppo dirigente sarà variegato e particolare attenzione rivolta alle istanze dei giovani e alle tematiche pertinenti la nostra realtà: ambiente, sanità, lavoro, disabilità, ecc.

Il movimento di centro guarderà a sinistra continuando ad operare in simbiosi con il sindaco Vicinanza, dando seguito a quanto espresso in campagna elettorale.Il segretario ad interim sarà, per acclamazione, il dott.

Paolo Esposito, fini al congresso cittadino.I riferimenti politici saranno in consiglio regionale l’on.

Mario Casillo e l’on.Lello Topo al Parlamento europeo.


Continua a leggere

Politica

Trasporti, Vicinanza chiede le dimissioni di Salvini. Forza Italia lo bacchetta: “Pensi a Castellammare”

Pubblicato

il

Castellammare

Il sindaco Vicinanza posta le immagini del “mercoledì nero” dei trasporti nazionali, da Forza Italia arrivano bacchettate: “Pensi ai problemi di Castellammare”.

È scontro sul post social del primo cittadino, che ha condiviso la richiesta di dimissioni del ministro Salvini: “Una vergogna nazionale.L’alta velocità è stata una grande infrastruttura abbandonata negli ultimi anni a un progressivo deterioramento.

Quasi ogni giorno un guasto che provoca ritardi: che pena”.Il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Antonio Cimmino, non risparmia critiche: “A Castellammare chiedono le dimissioni di Salvini, con questo post abbiamo avuto la conferma che il Sindaco Vicinanza vive realtà romane e non la nostra città!

E’ assurdo che si preoccupa di un disservizio Nazionale quando nella città da lui amministrata per percorrere pochi metri si impiegano ore ed ore, ci sono strade chiuse da settimane anzi da mesi, vedi Via Raiola, Via Einaudi e Corso Garibaldi, ed infine del trasporto scolastico dei nostri studenti con disabili, totalmente dimenticato dall’amministrazione”.Poi la stoccata finale di Cimmino: “Dimenticavo, il nostro territorio è servito dal trasporto su rotaie dalla tanto “amata” EAV, i nostri pendolari possono rimanere a piedi, mica possiamo chiedere le dimissioni di De Gregorio & Co”.


Continua a leggere

Politica

Castellammare, off limits l’Albo pretorio: trasparenza a rischio

Pubblicato

il

Castellammare

L’Albo pretorio del Comune di Castellammare di Stabia è off limits.Da questa mattina il portale nel quale vengono pubblicati tutti gli atti di Palazzo Farnese non è accessibile.

Ci sarebbe un problema tecnico alla base del malfunzionamento, ma rischia di non assicurare la trasparenza degli atti amministrativi.Nelle ultime settimane il sito web del Comune è stato più volte oggetto di restyling e manutenzione, assicurando comunque la continuità nella pubblicazione dei documenti.

Ora arriva uno stop che rischia di protrarsi ancora.

 

 


Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.