Ultime Notizie
Base Popolare a Vicinanza : “Serve dialogo “ .
Da Vozza e Apuzzo l’allarme sui fondi “ Chiediamo se su Castellammare può valere la norma sul rispetto del patto di stabilità che si assunse anni fa in finanziaria per i comuni sciolti per infiltrazioni

A quattro mesi dall’elezioni e’ tempo di cambiare passo .E’ l’invito che Base Popolare Democratici e Progressisti rivolge al sindaco Luigi Vicinanza .
La voglia di coinvolgimento e’ quanto emerge anche dagli interventi che si susseguono al tavolo dei relatori dal pubblico presente.Tanta voglia di parlare a dimostrazione che la città ha ancora molto da dire .
“La città ha bisogno di una narrazione vera – esordisce Salvatore Vozza.
Ci sono vicende complesse che vanno affrontate.Dobbiamo guardare avanti rispetto ad alcune scadenze .
Bisogna discutere con meno superficialità.Su alcune questioni ci sono vecchi schemi.
In questi due anni come Scaffale abbiamo lanciato degli allarmi.Dopo lo scioglimento del comune per infiltrazioni camorristiche.
Abbiamo avanzato proposte nel silenzio dei partiti a partire da quello sullo scioglimento.I commissari hanno fatto scelte che ci porteremo addosso se non si interviene se non si pongono correzioni .
Lo avevamo detto e lo ripeto quel progetto su Savorito e’ sbagliato così come lo è quello sul Centro antico che aveva bisogno che fossero risolti i problemi strutturali e quelli legati al dissesto.Certo ora è meglio fare le strade che perdere quei soldi.
Il patrimonio del centro antico deve essere messo in sicurezza .Si lavori ad un progetto in sinergia con la Curia .
Sulle Antiche terme poniamoci l’interrogativo su quale termalismo vogliamo a Castellammare e come questa idea si può integrare con il futuro del Parco dei Cigni e del Centro Congressi.La stazione rimane delle Antiche Terme resta così ? “ Domande a cui l’Amministrazione è chiamata a dare risposte
La preoccupazione per i tempi stretti è quella che maggiormente viene fuori . “e’ possibile- chiede l’ex sindaco – sapere se stiamo perdendo finanziamenti?
Nel 2006 fu concesso ai comuni sciolti fu data possibilità ai comuni sciolti per infiltrazioni di recuperare i fondi europei, concedendo del tempo .Chiediamolo e’ un tentativo da fare .
Su Marina di Stabia croce e delizia di ogni amministrazione .Occorre una operazione verità. La conferenza dei Servizi resta sospesa con procedure a me ignote.
Resta lì il nostro no forte e chiaro alle case”.Via de Gasperi , la riqualificazione del Cmi , la stazione Fs sono tutti temi che si legano tra loro .
Stima apprezzamento sostegno al sindaco con il monito di riallacciare i fili con la città. “ Spero che si riallacci il filo con la città.Bisogna costruire una svolta per Castellammare .
Se perdiamo le risorse entreremo in una spirale terribile”.Ricostruzione dei fatti, dialogo e programmazione sui grandi temi e sulla quotidianità . “ Non sono stati quattro mesi facili” – dice il consigliere Maurizio Apuzzo “Sostegno al sindaco ma serve dialogo .
Bisogna creare agenda di governo .Le Tematiche sono tante .
Serve un confronto più aperto.Il consigliere comunale partecipa alle scelte” .
Da Apuzzo arriva una stoccata anche al Pd e al modo di agire fino ad ora .Il consigliere tocca temi come quelli della quotidianità e della privatizzazione degli asili nido che di fatto sta creando disagi a tante famiglie”.
Quello sugli asili nido è un argomento che tocca il pubblico ripreso anche dall’ ex consigliera e assessore Anna Paola Mormone che oltre alle battaglie fatte in passato su questo tema invita sindaco e maggioranza a mettere in campo dei correttivi .Dall’ex senatrice Teresa Manzo l’invito a coinvolgere il governo e i rappresentanti eletti in Parlamento sulla città.
Il sindaco Vicinanza nel suo intervento conclusivo ha ricordato questi primi cento giorni di governo.
Calcio
Youth Cup Fattorie Donna Giulia: a trionfare nella quarta edizione sarà una tra Manchester City e Flamengo!

Dopo tre giorni di emozioni, talento e grande calcio, la Youth Cup Fattorie Donna Giulia si prepara a vivere la sua giornata più attesa.Domani, domenica 27 aprile, si terranno le finali di un torneo che ha già registrato numeri straordinari: oltre un milione di visualizzazioni in soli tre giorni e migliaia di turisti accorsi nelle città coinvolte per assistere a questo straordinario evento internazionale.
Le semifinali hanno confermato il livello altissimo della competizione: il Manchester City ha avuto la meglio sulla Juve Stabia imponendosi per 1-0, mentre il Flamengo ha superato la Salernitana con un convincente 3-0.Ora tutto è pronto per una finale dal sapore mondiale: Manchester City e Flamengo si sfideranno alle ore 10:30 per il titolo, promettendo spettacolo e grande calcio.
A precedere la finalissima, alle ore 9:00, sarà la finale per il terzo e quarto posto tra Juve Stabia e Salernitana.La Youth Cup Fattorie Donna Giulia si conferma un appuntamento imperdibile nel panorama del calcio giovanile internazionale, capace di accendere la passione di migliaia di tifosi e di portare sotto i riflettori i futuri campioni del domani.
L’appuntamento è fissato: domani sarà una giornata di calcio e spettacolo da vivere fino all’ultimo minuto.
Cronaca
Disastro Funivia, la moglie di Carmine Parlato “Non è stata una fatalità”
Dolore e commozione ai funerali di Carmine Parlato il dipendente Eav morto nella tragedia di giovedì santo

“La morte di Carmine non è stata “una fatalità”.Nel giorno dell’addio al suo grande amore la signora Elvira fa una promessa al marito “sarò la tua voce”.Affida ad una lettera la vedova Parlato il dolore e la rabbia per una morte che dovrà essere spiegata dopo il disastro della funivia del Faito.
“Ora Carmine è un angelo del paradiso, insieme al suo amatissimo papà.A noi tocca sopravvivere a questo dolore immane: oggi, domani e per tutti i giorni della nostra vita.La morte di Carmine e delle altre vittime, un sincero e doveroso pensiero va anche a loro che in quel momento erano la sua famiglia.Merita risposte.Queste vite spezzate, chi stava portando il pane a casa e chi il momento piacevole lontano dal proprio paese, visitando un vanto della nostra città, non deve rappresentare un clamoroso fatto di cronaca che dopo qualche tempo finirà nel dimenticatoio bensì sia un punto di svolta tra passato e futuro.Mi rivolgo ai suoi colleghi, partendo dall’ultimo al primo, a chi doveva proteggere i suoi dipendenti e i suoi viaggiatori di assumersi ognuno le proprie responsabilità con coscienza e onestà.
Ma non solo in quella circostanza ma soprattutto per il prima.Quello che è successo non può essere una conseguenza di quel momento, non possiamo accettare la ‘fatalità’ o come si dice ‘era giunta l’ora’.No.Carmine e i viaggiatori altrimenti non sarebbero morti.Questo mio grido di dolore rappresenta la voce di Carmine, il primo passo a dargli giustizia, che non ce lo ridarà, ma un sollievo per noi che chi con negligenza e leggerezza ha messo a repentaglio la vita di esseri umani ne risponda.Ora è finito il momento di plauso per la persona di Carmine, sicuramente graditi.Li aggiungeremo ai nostri, servandoli nel profondo del nostro cuore. È il momento delle risposte ai nostri perché e della verità. È il momento di chi si pensa amico e collega sincero di dimostrarlo con i fatti oltre le parole.Carmine sarò la tua voce e tu il nostro angelo, insieme a nonno Mario e nonna Rachele, ad accompagnarli in questo tortuoso cammino. È una promessa che ti faccio e manterrò fino alla fine dei miei giorni”
Calcio
Youth Cup Fattorie Donna Giulia: Quagliarella, Barzagni, Valero figli e nipoti d’arte

C’è un’aria di grande calcio alla quarta edizione della Youth Cup Fattorie Donna Giulia, un torneo che, anno dopo anno, si conferma come uno degli appuntamenti più prestigiosi e affascinanti nel panorama giovanile internazionale.Non solo per l’altissimo livello tecnico delle squadre partecipanti, ma anche per le storie speciali che si intrecciano sul terreno di gioco.
Tra i protagonisti di questa edizione, infatti, spiccano volti e nomi che richiamano immediatamente grandi emozioni ai tifosi di ieri e di oggi.A catturare l’attenzione ci sono Roberto Quagliarella in forza alla Juve Stabia, nipote dell’ex bomber della nazionale, Sampdoria, Napoli e Juventus tra le altre, Fabio Quagliarella, insieme a Mattia Barzagli, figlio di Andrea, campione del mondo nel 2006, e Alvaro Valero, figlio dell’ex Fiorentina e Inter Borja Valero.
Un intreccio di generazioni che porta con sé non solo la suggestione di cognomi illustri, ma anche una conferma concreta del talento trasmesso di padre (o zio) in figlio.La qualità vista in campo è degna dei migliori palcoscenici: ritmo, tecnica, idee moderne e un agonismo maturo, ben oltre l’età anagrafica dei protagonisti.
Un vero spettacolo per gli occhi, che sta attirando osservatori e appassionati da tutta Europa.Oggi la Juve Stabia si giocherà l’accesso alla finale sfidando nientemeno che il Manchester City, in un incontro che promette scintille.
Peccato, invece, per la Fiorentina, che si è fermata ai quarti di finale contro il Flamengo, dopo un cammino entusiasmante.La Youth Cup Fattorie Donna Giulia continua a stupire: non solo una vetrina per il futuro del calcio, ma anche un luogo dove la passione si tramanda e si rinnova, sotto il segno di grandi storie di famiglia.
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, incidente sul lungomare nel caos di Pasquetta
-
Politica4 giorni fa
Disastro della funivia, la politica stabiese a De Luca: “Non abbandoniamo di nuovo il Faito”
-
Calcio5 giorni fa
Juve Stabia-Sampdoria, ecco quando si giocherà il recupero
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, tentato furto ad una tabaccheria in via Allende
-
Politica4 giorni fa
Castellammare, slitta il consiglio comunale: pronta la staffetta tra consiglieri di Italia Viva per entrare in maggioranza
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, scappa all’alt dei vigili: fermato dopo un inseguimento
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, in via Carmine passanti rischiano di essere colpiti dal cemento di una betoniera
-
Cronaca3 giorni fa
Funivia, le 5 ipotesi sulle cause del disastro. Domani le autopsie