Sport
La Bioverde Pallacanestro Antoniana vince la prima partita nella sua storia in serie B
La Bioverde Pallacanestro Antoniana vince la prima partita nella sua storia nel campionato di serie B Interregionale.Lo fa contro la Basket Academy Catanzaro conducendo un match dall’inizio sino all’ultima sirena imponendosi per 70 a 55, e raggiungendo un massimo vantaggio di 21 punti.
Il match si è disputato nella struttura geodetica di Boscoreale a porte chiuse, per via dell’assenza delle ultime autorizzazioni per l’ingresso del pubblico.A spiccare per i padroni di casa le prestazioni di Alessio Bolis, 18 punti, 5 rimbalzi, 19 di valutazione, e di capitan Antonio Fiorillo, 15 punti, 5 rimbalzi, 3 palle rubate, 18 di valutazione.
Bene anche Festinese, 16 punti e 3 assist, e Vranjes che mette a referto una doppia-doppia con 12 punti e 12 rimbalzi.Tra le fila degli ospiti da sottolineare le prestazioni di Tamulevicius e Sipovac, rispettivamente 15 e 14 punti.
La cronaca del match
L’Antoniana inizia subito forte con Bolis che con una tripla risponde ai primi due punti messi a segno da Catanzaro portando subito i suoi in vantaggio.
Da qui il monologo dell’Antoniana che termina la prima frazione sul punteggio di 21 a 18.Il secondo quarto è quello decisivo.
I ragazzi di coach Festinese aprono un parziale di 10 a 0 allungando sul più 13 condotto da un superbo Fiorillo, e da Bisceglie travestito da assist man.Le triple di Festinese e le giocate di Bolis e Vranjes hanno fatto il resto portando l’Antoniana a condurre il match sino ad un vantaggio di 21 punti.
Gli ospiti tengono botta e riescono a portarsi alla fine del primo periodo sul -14 con il punteggio complessivo di 42 a 28.Nel secondo periodo l’Antoniana controlla il match.
Ad apertura del terzo quarto Catanzaro prova a riavvicinarsi ma una tripla di Festinese e un paio di transizioni positive dell’Antoniana tengono gli ospiti a distanza di sicurezza.La Bioverde macina gioco, difende forte e alla fine del terzo quarto si porta sopra di 16 lunghezze sul punteggio di 56 a 40.
Nell’ultima frazione di gioco gli ospiti riprovano a farsi sotto ma l’Antoniana, dimostrando grande maturità, non si abbatte alla reazione di Catanzaro rispondendo colpo su colpo e controllando il match sino alla sirena conclusiva.La partita termina 70 a 55 e decreta la prima vittoria in questa stagione per la Pallacanestro Antoniana.
Dichiarazioni post partita
“Siamo stati bravi a condurre il match dall’inizio alla fine- dice Alessio Bolis a fine partita- ma ci tengo a dire che loro sono una gran bella squadra e che difendono davvero forte.
Avevano degli elementi fuori validi e sono sicuro che al loro rientro daranno filo da torcere a tutti.Ma in questa partita ci sono molti meriti nostri che abbiamo seguito alla lettera le indicazioni del coach.
Abbiamo fatto la partita che volevamo e la abbiamo messa subito sui binari giusti”.
Tabellino
Pallacanestro Antoniana – Basket Academy Catanzaro 70-55.
1’Q.21-18; 2’Q.42-28; 3’Q.56-42; 4’Q.70-55.BIO VERDE SRL ANTONIANA : Chirico, Bolis 18, Cascone ne, Bisceglie 7, Fiorillo 15, Ruggiero, Leon 2, Vona ne, Malafronte ne, Vranjes 12, Festinese 16.
All.Festinese
1’ Ass.
Farese
BASKET ACADEMY CATANZARO : Agbortabi 5, Canestrari, Dmitrovic, Carpanzano, Procopio 7, Sabatino 5, Sipovac 15, D’Urzo 1, Calabretta, Fomba, Tamulevicius 14, Battaglia 8.All.
Procopio
1’ Ass.Sant’Ambrogio
2’ Ass.
Tunno
Arbitri: Mandato e Moriello.
Sport
Bioverde Pallacanestro Antoniana KO con il Rende
Rende si impone sulla Bioverde Pallacanestro Antoniana con il risultato di 71 a 84
Partita storta per Bioverde Pallacanestro Antoniana che perde con il Rende.Una partita no per i ragazzi di coach Festinese che durante la settimana non ha mai avuto a disposizione per intero il gruppo per via di una serie di acciacchi fisici.
L’unica nota lieta positiva della partita è il rientro dall’infortunio di Davide Vona.Per il resto una partita da archiviare subito per ripartire e riprendere su buoni livelli il cammino in campionato.
Quanto alle prestazioni individuali per i padroni di casa da sottolineare quella del solito Bolis, autore di 19 punti, e dal punto di vista statistico di Vranjes, autore di una doppia doppia, 14 punti e 10 rimbalzi.Per la squadra calabrese hanno spiccato Ballati, 16, Tartamella, 21, e Baquero 31.
Decisive per l’esito della partita sicuramente le statistiche dei rimbalzi (30 a 56) e la bassa percentuale dal tiro dall’arco dell’Antoniana- 7 su 25, 28%- contro quella di Rende, 10 su 27 per un totale del 37 %.Tabellino
PALLACANESTRO ANTONIANA: (Chirico 9, Bolis 19, Bisceglie 3, Cascone ne, Fiorillo 5, Ruggiero, Guaita 9, Vona 3, Malafronte ne, Vranjes 14, Festinese 9), coach Aldo Festinese
BIM BUM RENDE: (Gatta 6, Madrigano, Montemurro, Lucadamo 5, Ginefra, Schvets 4, Ballati 16, Tartamella 21, Baquero 31, Guido, Lopez, De Angelis 1) coach Pierpaolo Carbone
Sport
Castellammare candidata ad ospitare le tappe della stagione 2025 di Beach Soccer
C’è anche Castellammare tra le città pronte ad ospitare le tappe della stagione 2025 di Beach Soccer. “Dalla Campania – comunica la Lega Dilettanti – arrivano le candidature di Castellammare di Stabia, promossa dalla Virtus Junior Stabia, e la voglia di Capaccio Paestum ad essere sede della kermesse anche per la prossima edizione”.Il Consiglio di Dipartimento si riunirà a breve per selezionare le località che ospiteranno le tappe del Campionato 2025, promettendo un’estate all’insegna del grande sport e dello spettacolo sulla sabbia.
Ben 12 candidature sono pervenute entro la scadenza fissata dello scorso 21 ottobre, confermando il crescente interesse e la passione per il Beach Soccer targato LND.Le località candidate riflettono il forte desiderio di accogliere la Serie A maschile e femminile, ospitare le fasi decisive di poule scudetto e poule promozione, ma anche l’Under 20, la Serie B e tutte le rispettive finali per l’assegnazione dei titoli.Questo grande interesse evidenzia quanto il Beach Soccer della LND sia ormai diventato un appuntamento atteso e amato, e conferma il valore del lavoro svolto fino ad oggi da tutto il sistema, a partire dal Dipartimento della LND.
“Ringrazio tutti i promotori – ha detto Roberto Desini, Coordinatore nazionale del Dipartimento Beach Soccer -per l’interesse manifestato.La qualità e il numero delle candidature sono un segno tangibile del successo crescente del nostro movimento.
Ora il difficile compito del Consiglio di Dipartimento sarà quello di valutare con attenzione tutte le proposte e scegliere le location più idonee per offrire un’estate 2025 all’insegna dello spettacolo e della migliore organizzazione possibile”.TUTTE LE CITTA’ CANDIDATE
Tra le candidature ricevute, figurano nomi storici e nuove proposte. Cirò Marina, già riconosciuta come migliore tappa nel 2023, torna a candidarsi con il supporto del Comune Jonico. Praia a Mare, altra località calabrese, si aggiunge anch’essa alla lista grazie al suo Comune. Tirrenia, località toscana che rientra in gioco per volere del Comune di Pisa, e la storica sede di Viareggio, sempre in Toscana, avanzano la loro proposta a far parte del tour 2025.
Dalla Campania arrivano le candidature di Castellammare di Stabia, promossa dalla Virtus Junior Stabia, e la voglia di Capaccio Paestum ad essere sede della kermesse anche per la prossima edizione.La Sardegna si fa avanti con Alghero, ormai Capitale del Beach Soccer internazionale dopo due splendide edizioni di Europeo, mentre la Sicilia si propone con Catania, grazie alla Società Canalicchio BS, e altre località ancora da definire tra Scoglitti, Messina, Catania, San Vito Lo Capo, Marina di Modica, Marina di Ragusa, grazie al lavoro dell’ASD Isoci V.
e della SSD Catania Beach Soccer, costituite in ATI.Tra le candidate non poteva mancare San Benedetto del Tronto, grazie alla Samb BS, così come Genova, che dopo l’ottimo esordio della scorsa stagione si ricandida, sempre con il supporto della Società Genova Beach Soccer.
Infine, un grande ritorno: Terracina, storica sede del Beach Soccer LND, sogna di nuovo le emozionanti sfide della Serie A.
Calcio
Romeo Menti al via la presentazione delle domande per la vendita di alimenti e bevande
C’è tempo fino al 28 Ottobre per presentare la domanda
C’è tempo fino al prossimo 28 Ottobre per presentare le domande per la vendita di
alimenti e bevande nei pressi e all’interno dello stadio comunale Romeo Menti in occasione delle partite di calcio di campionato serie BKT 2024/2025.
A renderlo noto e’ il comune di Castellammare che ha previsto l’assegnazione di 3 aree nei pressi dello stadio a cui saranno collegate 3 diverse aree interne allo Stadio
1 Curva Ospiti; 2. Tribuna Varano e Curva San Marco; 3.Tribune: Quisisana – Monte Faito – R.Fiore per l’espletamento della predetta attività.
Scaduta da un po’ la concessione è tempo di un nuovo affidamento per la vendita di cibo confezionato (tramezzini, biscotti, snack) e di bevande non superalcoliche.
Requisiti di partecipazione
Dalla lettura dell’avviso pubblico sono questi i requisiti richiesti per poter partecipare
Possono presentare istanza le ditte individuali e società costituite:
– già munite di titolo abilitativo all’esercizio del commercio su area pubblica, dotati di truck-food (delle
seguenti tassative misure: max 8 mt di lunghezza – max 2,5 mt di larghezza) attrezzati e omologati per lo
scopo per cui vengono impiegati, revisionati, assicurati per RCA e dotati di registrazione sanitaria;
– già in possesso di titolo per la somministrazione e/o vendita di alimenti e/o bevande, dotati di idoneo
mezzo per il trasporto di generi alimentari e/o bevande (l’automezzo non potrà superare le seguenti
misure: max 8 mt di lunghezza – max 2,5 mt di larghezza);
Il soggetto che presenta domanda come componente di una società non può presentare ulteriore
domanda come ditta individuale.
I partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– titolo abilitativo per l’esercizio dell’attività;
– possesso dei requisiti previsti dall’art. 71 del D.Lgs. n. 59/2010;
– non essere sottoposti a misure di prevenzione previste dal libro I, titoli I, capo II del Decreto Legislativo
06/09/2011 n. 159 (“Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni
in materia di documentazione antimafia”), in caso di ditta individuale a carico del titolare, ed in caso di
società a carico del legale rappresentante e di tutte le persone indicate dall’art. 85 del D.Lgs. 06/09/2011
n. 159;
– non avere contenziosi, di qualunque natura, in atto con l’Ente;
– non essere morosi nei confronti del Comune di Castellammare di Stabia.
L’esclusione dalla procedura sarà oggetto di apposita comunicazione da parte del Dirigente del Settore II.
Successivamente alla scadenza per la presentazione delle domande, verrà nominata una commissione per la valutazione delle istanze pervenute e l’attribuzione dei relativi punteggi.
-
Calcio2 giorni fa
Il ricordo di Vittorio Quagliarella nelle parole di Gianfranco Piccirillo
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, uomo senza fissa dimora pestato dal branco sulla cassa armonica
-
Ultime Notizie4 giorni fa
Via Abba ieri riaperta al traffico oggi già bloccata
-
Calcio4 giorni fa
Altro che Milan-Napoli: gol e spettacolo al Menti. La Juve Stabia ferma il Sassuolo
-
Politica3 giorni fa
Castellammare, Vicinanza ha un nuovo dirigente: promosso l’ex consigliere Gargiulo
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Ubriaco al volante. Intervento della municipale
-
Ultime Notizie1 giorno fa
Noi per Stabia : “Cari consiglieri siamo fuori rotta”
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, uomo pestato dal branco. Il sindaco alza la voce: “Serve più sicurezza”