Seguici sui Social

Ultime Notizie

Dove sono finiti i bus dell’ Eav?

Corse ridotte al lumicino e pendolari infuriati.

Pubblicato

il

Bus

Dove sono finiti i bus dell’Eav?Da giorni le corse servite dal trasporto su gomma dell’Eavbus sono ridotte al lumicino .Non solo sulle lunghe tratte come quelle che collegano più comuni ma anche sulle tratte cittadine.E’ il caso di Castellammare dove da qualche giorno i collegamenti tra centro e periferia sono quasi azzerati .

Una situazione paradossale che sta creando disagi per chi è costretto a muoversi con i mezzi pubblici.A chiedere un incontro urgente con la dirigenza e’ FEDERAZIONE AUTONOMA ITALIANA SINDACATO AUTOFERROTRANVIERI con il segretario De Sena che “denuncia pratiche gestionali che riteniamo gravemente lesive dei diritti dei lavoratori di EAV DTA in violazione delle normative vigenti e dei principi fondamentali di correttezza contrattuale.Apprendiamo che alcuni funzionari aziendali stanno obbligando lavoratori in servizio
da ore a fruire, senza preavviso e al di fuori di ogni logica organizzativa, di giornate di ferie,
interrompendo arbitrariamente il turno in corso.Inoltre, risulterebbe che altri lavoratori vengano posti in ferie d’ufficio, senza adeguato
preavviso, per le giornate successive e per periodi imprecisati, contravvenendo a quanto
disposto dal D.Lgs. 66/2003 e dagli accordi contrattuali in essere.

Tali condotte configurano una gestione aziendale che appare contraria ai diritti costituzionalmente tutelati dei lavoratori oltre che in palese violazione della normativa in
materia di ferie e organizzazione del lavoro.Se tali comportamenti sono imputabili a singoli funzionari, invitiamo l’Azienda a intervenire immediatamente per porre fine a tali pratiche, che si qualificano come abusi di potere inaccettabili in un’azienda di lunga tradizione come EAV.Se, invece, tali azioni derivano da precise direttive aziendali, questa O.S.intraprenderà ogni azione necessaria, al fine di tutelare i lavoratori e contrastare queste derive autoritarie.

Si richiede pertanto la convocazione urgente di un incontro al fine di discutere e
risolvere le criticità sopra esposte e d sospendere i provvedimenti che si stanno adottando
sulla messa in congedo dei lavoratori”


Ultime Notizie

Castellammare, cinque giorni di screening sanitari gratuiti per i cittadini stabiesi

Pubblicato

il

Di

Bus

Si rinnova l’appuntamento con la prevenzione gratuita per tutti i cittadini stabiesi.Grazie alla collaborazione tra il Comune di Castellammare di Stabia e l’ASL Napoli 3 Sud, da lunedì 17 a venerdì 21 marzo sarà possibile effettuare accertamenti gratuiti, senza necessità di prenotazione.

 

Il camper dell’ASL Napoli 3 Sud sarà presente nei cinque giorni dalle ore 8.30 alle ore 17.00 in Villa Comunale, nei pressi della Cassa Armonica.

 

I cittadini avranno la possibilità di sottoporsi ai seguenti screening: Pap Test per le donne da 25 ai 29 anni; Pap test HPV DNA per le donne dai 30 ai 64 anni; mammografia per donne dai 50 ai 69 anni; consegna e ritiro del kit per lo screening del colon retto per uomini e donne dai 50 ai 69 anni.

Inoltre sarà attivo lo sportello informativo sul programma “Home Visiting”, tutto sui “Primi 1000 giorni” dei nostri bambini, informazioni per le attività del consultorio per persone con disforia di genere; informazioni sull’offerta vaccinale; informazioni ed orientamento ai servizi per le Dipendenze Territoriali, consulenza per uso e abuso da sostanze e dipendenze comportamentali.

 

“Rinnoviamo l’appuntamento con il camper della prevenzione dell’ASL Napoli 3 Sud, che ringrazio per la preziosa collaborazione e l’attenzione dimostrata verso Castellammare di Stabia.Invito tutti i cittadini a usufruire di questa opportunità, perché la prevenzione è fondamentale per la salute di tutti noi” – ha dichiarato Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia.


Continua a leggere

Cronaca

Gragnano, denuncia un falso furto per truffare l’assicurazione

Smascherato dai carabinieri dopo una perquisizione

Pubblicato

il

Bus

Denuncia il furto di pezzi d’auto ma è tutto falso per truffare l’assicurazione.Siamo a Gragnano e negli uffici della locale stazione si presenta un 28enne vittima di furto.

In sostanza l’uomo lamenta il furto parziale della propria Audi.Parti meccaniche, sedili, fari e tanto altro… “fortuna che c’è l’assicurazione” dirà la giovane vittima.

I carabinieri, però, vogliono vederci chiaro e soprattutto vogliono vedere l’auto.Durante il sopralluogo i militari notano che ci sono alcuni particolari – dalla rottura interna del vetro alla mancanza totale della bulloneria – che meritano maggiori approfondimenti.

Partono le perquisizioni simultanee e, mentre i carabinieri trovano nella cantina del 28enne alcuni pezzi denunciati rubati, altri militari trovano dallo zio dell’uomo, che ormai vittima non è più, la restante merce tra cui l’intera tappezzeria.Sedili e fanali erano nella stanza da letto.

L’auto e i pezzi rinvenuti sono stati sequestrati mentre il 28enne è stato denunciato.Dovrà rispondere di simulazione di reato e falsità ideologica.

Lo zio è stato denunciato per favoreggiamento.


Continua a leggere

Ultime Notizie

Castellammare, stop al Sottopasso e via libera all’ascensore inclinato

Pubblicato

il

Di

Bus

Stop al sottopasso e si all’ ascensore inclinato e’ la scelta fatta dal tavolo tecnico istituito tra l’Ente Autonomo Volturno, il Comune di Castellammare di Stabia e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli.Arriva così l’approvazione dei progetti connessi al raddoppio della tratta Torre Annunziata-Castellammare di Stabia e funzionali agli sviluppi programmatici della Città.

“ Nel corso dell’incontro conclusivo, che si è svolto nel pomeriggio del 13 marzo presso la sede del Comune, sono state selezionate- annuncia il presidente De Gregorio- le idee progettuali ritenute più aderenti allo sviluppo del tessuto urbano della città che puntano alla riqualificazione dell’area Ex Nuove Terme, al di sopra della Stazione EAV, dove verrà realizzato dalla Regione Campania un nuovo complesso ospedaliero.

Le opere individuate rappresentano quindi un importante intervento di mobilità intermodale che offrirà ai cittadini un collegamento diretto tra il centro della città e l’area ospedaliera Ex Nuove Terme.L’EAV, in qualità di soggetto attuatore della Regione Campania, avvierà nei prossimi giorni la fase di progettazione di fattibilità tecnico-economico delle opere.

Tra gli interventi da condividere e approvare in conferenza di servizi, calendarizzata per il prossimo mese di maggio, troviamo: l’ascensore inclinato, direttamente collegato a piazza Unità d’Italia attraverso una piastra di scavalco, ed una passeggiata naturalistica, ovvero un percorso pedonale alternativo all’ascensore.Inoltre, verrà recuperata la proposta di realizzazione del parcheggio interrato presso il Monte Solaro già approvata nel 2019 in conferenza di servizi”


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews