Calcio
Juve Stabia, il difensore goleador Bellich guarda al futuro: “A Castellammare sto bene”
<strong>Marco Bellich, difensore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista esclusiva concessa alla testata sportiva News.Superscommesse.it.Tra i grandi protagonisti della cavalcata in B della squadra di Guido Pagliuca, il giocatore ha finora raccolto ben dieci presenze in cadetteria, andando a segno all’esordio contro il Bari al San Nicola.
Di seguito le
parole di Bellich sugli obiettivi personali e di squadra.
Sei stato tra i grandi protagonisti della promozione della Juve Stabia in Serie B.Come hai vissuto il salto di categoria con le Vespe?
Com’è stato, finora, il tuo impatto con la cadetteria?
“Lo scorso anno è stato fantastico, ci siamo divertiti tanto e abbiamo giocato benissimo. (…) Nessuno si aspettava la vittoria del campionato, ma partita dopo partita abbiamo preso consapevolezza dei nostri mezzi.L’impatto con la Serie B è stato positivo
sia per me sia per la squadra.
Il gol a Bari all’esordio stagionale è stata una grande emozione, anche perché siamo stati i primi ad aver vinto al San Nicola nella storia delle Vespe”.
L’obiettivo della squadra è quello della salvezza o sentite di poter puntare a qualcosa di più?Ti aspettavi una classifica del genere a questo punto della stagione?
“Siamo una squadra giovane, entriamo in Serie B in punta di piedi: il nostro obiettivo, come già dichiarato, è quello della salvezza. (…) Poi nel girone di ritorno, quando i punti avranno un peso maggiore, magari, inizieremo a buttare un occhio anche sulla
classifica.
Stiamo cercando di racimolare più punti possibili per arrivare tranquilli alla fine.Nessuno poteva immaginare il nono posto a questo punto della stagione.
Siamo felici di aver cominciato bene e ce la metteremo tutta per continuare su questa strada”.
Sabato prossimo è in programma la partita contro il Brescia: puntate a riscattare la sconfitta subita contro lo Spezia?L’obiettivo, dopo cinque giornate, è ritrovare i tre punti?
“L’obiettivo è ovviamente quello di riscattare la brutta sconfitta subita contro lo Spezia e magari portare a casa i tre punti. (…) Il Brescia è una grande squadra e vorrà imporre il suo gioco, però cercheremo di fare del nostro meglio per contrastarli. (…)
Mi aspetto una partita tosta, la prepareremo nei dettagli, come sempre fatto finora”.
Il tuo futuro calcistico sarà a tinte gialloblù?
Quali obiettivi personali ti sei posto da qui in avanti?
“L’obiettivo è quello di mantenere questa categoria con la maglia della Juve Stabia.Qui a Castellammare mi trovo benissimo.
Ho rinnovato il contratto quest’estate, ora punto a giocare più partite possibili in Serie B”.
Calcio
Juve Stabia verso nuovi ingressi sociatari, spunta anche una holding internazionale
Nuovi soci all’orizzonte, si attende solo l’annuncio della società Juve Stabia per l’indizione di una conferenza stampa di presentazione.L’appuntamento sarebbe all’Unione Industriale di Napoli, lunedì alle ore 12.Emergono nuovi particolari sulla nuova compagine societaria pronta a fare ingresso nel club.
Si tratta della Brera Holdings, con sede in Irlanda e operante in diversi campionati e inserita nel settore delle società multi-proprietarie di club sportivi.La Brera ha anche un sede in Italia a Milano e come anticipato sul proprio sito internet è molto interessata a club di serie B e in particolare “ha annunciato a settembre 2024 di aver firmato una lettera di intenti esclusiva per acquisire un club di Serie B italiana, è entusiasta delle tendenze complessivamente positive in tutta la lega”.La Brera ha poi condotto uno studio sul valore dei calciatori della serie B italiana e sulle squadre della Lega di B, tra cui la Juve Stabia.Sul proprio sito internet, la Brera sostiene infatti che “la SS Juve Stabia ha visto la sua valutazione aumentare del 146,7%, passando da 4,23 milioni di euro a 10,43 milioni di euro, a dimostrazione dell’entusiasmo che circonda la propria ascesa”.
La notizia dell’interessamento della Brera Holding è circolata già negli ambienti calciofili di Castellammare.L’unico dubbio di qualche attento tifoso è che la trattativa per acquisire la Salernitana in estate è fallito.Il rischio è ritrovarsi di nuovo a un caso analogo.
Daniele Di Martino
Calcio
Juve Stabia, ancora un pareggio. Spettacolo e brividi nel finale
Un gol in rovesciata, una traversa e un brivido nel finale.C’è questo e molto altro in Cittadella-Juve Stabia, seppur in una partita dai due volti.
La squadra di Pagliuca colleziona l’ennesimo pareggio, riuscendo anche a ribaltare il vantaggio dei padroni di casa.Passa quasi subito in vantaggio il Cittadella con un colpo di testa di Amatucci.
Passa poco e Candellone sempre di testa pareggia i conti sullo sviluppo di un calcio d’angolo.Ma la Juve Stabia passa in vantaggio con un gesto balistico di Folino, che si alza il pallone con un palleggio e fa partire un tiro imprendibile con una rovesciata dal limite.
Vantaggio delle Vespe.Poi il più classico del gol dell’ex di Luca Pandolfi su calcio di rigore, per un fallo di mano in area.
Pandolfi non esulta.Poi secondo tempo decisamente diverso, con poche emozioni e la Juve Stabia che controlla con un buon possesso palla.
Nel finale si rischia la frittata ma un doppio intervento di Thiam blinda il risultato ed evita la sconfitta.
Calcio
Virtus Stabia forza 7. Goleada in casa del Cervinara
Vittoria schiacciante e goleada per la Virtus Stabia che ha travolto il Cervinara con un netto 7 a 0 nella quattordicesima giornata del Girone B di Eccellenza.La partita è stata fortemente influenzata dalle difficoltà societarie che stanno attraversando i padroni di casa, costretti a schierare in campo una formazione composta principalmente da ragazzi del settore giovanile, un fattore che ha reso l’incontro un assolo della squadra ospite.
Il dominio della Virtus Stabia si è reso evidente fin dai primi minuti, con Farriciello che ha avuto la prima occasione calciando alto con un sinistro dal limite.Il vantaggio non si è fatto attendere: al terzo minuto, su un cross dalla destra, Sabatino ha colpito il palo con un tiro al volo, ma sulla ribattuta Farriciello si è fatto trovare pronto insaccando l’1 a 0.
Al decimo minuto è arrivato il raddoppio grazie a un perfetto cross di Pirone che ha trovato Sabatino libero in area per un colpo di testa vincente.La pressione della Virtus è continuata e al 22esimo minuto Pirone, dopo essere stato atterrato in area, ha guadagnato un calcio di rigore che Onda ha trasformato con freddezza, portando il risultato sul 3 a 0.
Il quarto gol è stato opera ancora di Farriciello, che al 32esimo ha concluso un’azione ben orchestrata da Onda con un tiro preciso.Nel secondo tempo il copione non è cambiato, nonostante il tecnico degli stabiesi abbia sostituito gran parte dei suoi lasciando spazio ai giovani della panchina.
Al 74esimo Pirone si è reso protagonista di una spettacolare serpentina tra i difensori avversari, servendo poi a Rispoli un assist perfetto per il 5 a 0.Pochi minuti dopo, Apuzzo ha trovato la gioia personale triangolando con Doukoure prima di infilare il pallone alle spalle del portiere per il 6 a 0.
Nonostante il passivo pesante, il portiere del Cervinara si è distinto nel finale negando il gol a Doukoure e Di Vuolo con interventi pregevoli, ma non ha potuto nulla al 90esimo sulla conclusione di Rispoli, che ha chiuso i conti realizzando la sua doppietta personale e fissando il punteggio sul definitivo 7 a 0.La prossima settimana, la Virtus sarà impegnata con il Calpazio, ultima in classifica.
-
Cronaca6 giorni fa
Via Napoli: spari in strada ferito un trentaseienne
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, spari in via Napoli: arrestato il pistolero di appena 18 anni
-
Cronaca3 giorni fa
Incidente sul raccordo autostradale
-
Attualità5 giorni fa
La Cartiera fa il verso al Maxiimall: “Noi siamo aperti”
-
Politica5 giorni fa
Castellammare, Vicinanza firma la sua prima ordinanza anti-falò dell’Immacolata. Arrivano i primi sequestri
-
Ultime Notizie7 giorni fa
Maximall Pompeii: Documenti non in regola, evento bloccato dalle forze dell’ordine
-
Attualità6 giorni fa
Maximall non apre il 7 dicembre, mistero sulla data di inaugurazione
-
Cronaca2 giorni fa
Traffico di droga: cinque arresti a Gragnano